LuigiHiroshiMelis Ciao a tutti, ho appena visto/letto del nuovo fritz 5590 fiber che è l'evoluzione del 5530 e viene venduto anche in italia. Secondo voi la porta sfp può essere usata per connettersi alle nostre fibre?
mark129 LuigiHiroshiMelis Secondo voi la porta sfp può essere usata per connettersi alle nostre fibre? Da quel che so, funziona nella stessa maniera del 5530.
hento LuigiHiroshiMelis venduto anche in italia Sei sicuro che sia liberamente venduto? Secondo AVM è un prodotto dato esclusivamente in comodato:
LuigiHiroshiMelis mark129 quindi completamente inutile visto che non si può utilizzare la porta fibra
Freelife https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-5590-fiber/dati-tecnici/ In teoria SI, ma devi acquistare anche il modulo SFP di Fritz e credo sia piu semplice abbonarsi ad un piccolo ISP che ti possa aiutare nella configurazione......... Resto perplesso però visto che costerà un sproposito sia il 5590 che il modulo....... a quel punto credo che prendere un router già rodato( Pfsense-OpSense etc etc) sia la scelta migliore..........
mark129 LuigiHiroshiMelis quindi completamente inutile visto che non si può utilizzare la porta fibra Al momento non mi risulta che sia una soluzione plug & play, no, ma al di là degli hack le cose potrebbero cambiare in futuro. Puoi sentire i soliti nomi di hackgpon ( @nanomad , @Daniel_e88 ) per la prima opzione: per sentito dire 5530 e 5590 sono adattabili ad alcune situazioni (ovviamente contro la volontà di OF e TIM).
Max6502 mark129 io ho il 5590 (versione “tedesca” con i 2 SPF nella scatola) e per adesso funziona su rete FTTH TIM 1/300 “spoofanfo” il GPON serial del mio ONT ZTE perchè sono su un OLT huawei che non controlla altri parametri. Non è detto che duri o funzioni su OLT huawei piu recenti, quindi secondo me al momento il rischio non vale la spesa , a meno che sei disposto a usarlo con ONT esterno….