DE8 e se invece uno vuole andare di seed 24/7 si prende una seedbox 😉

• DE8 ha risposto a questo messaggio

x_term vabbè ma mica facevo 4tb mese ogni mese era il massimo che ero arrivato.

GdiunG esattamente!

Juza la vedo dura fare seed con 3 mega di upload se fai seed non fai altro perchè a saturare l'upload poi non riesci neanche a scaricare le email

• Juza ha risposto a questo messaggio

mi puzza un po'... io ho una 200mega e praticamente giro sui 50gb ogni giorno come media più meno.
      Non hanno mai limitato nulla, se non qualche saturazione qua e la nelle ore serali che appunto anche il servizio clienti mi ha avvisato della saturazione sulla bts.
      Anche linea aziendale, sempre 200mega in down con antenna, multinazionale quindi siamo H24 connessi, e mai un cap.
      bah....

DE8 seed per modo di dire... intendevo un'applicazione che trasmette continuamente dati. D'altronde passi con una ftth ma , come giustamente hai fatto notare, per fare 4 TB di traffico con una 30/3 ce ne vuole. Senza intento di far polemica. Cioè, fossero anche la metà sarebbe comunque un traffico di gran lunga superiore alla media.

m1k4bz infatti lo shaping c'è/c'era sulle 30 Mega, dove un singolo utente può realisticamente disservire gli altri connessi alla stessa cella. Poi sicuramente le linee business avranno parametri diversi

Juza while :; do curl https://speedtest.tele2.net/10GB.zip -o /dev/null; sleep 60; done

DE8
            Abbastanza inutile 😂

Comunque il senso della discussione era che sulla rete "100" non ci sono queste limitazioni.

DE8 era usare altre credenziali sulla parabola

eh? usavi una pppoe diversa da quella che dovevi usare? da dove l'hai raccattata?

Comunque mi sembra un po' strana come cosa, sopratutto per il modo in cui hai aperto questo thread, non molto chiaro...

Siamo qui a parlare del niente, tira fuori qualche prova per sostenere la tua tesi invece che dare informazioni random senza un nesso logico.

NicoInve Comunque mi sembra un po' strana come cosa, sopratutto per il modo in cui hai aperto questo thread, non molto chiaro...

sono messaggi spostati da qui: https://forum.fibra.click/d/40192-scelta-operatore-per-eolo-fwa

Effettivamente sarebbe bene che venisse sempre indicato nel primo post da dove vengono i messaggi, perché si rischia di "perdere il filo"

handymenny Ah ok grazie, effettivamente si, andrebbe sempre indicata la discussione "madre", sennò non si capisce niente.

NicoInve Siamo qui a parlare del niente, tira fuori qualche prova per sostenere la tua tesi invece che dare informazioni random senza un nesso logico.

Sono cose risapute.
                Il punto è che rispondeva su una discussione dove si parlava della nuova rete dove questo problema non c'è.

Technetium appunto, non vedo il senso di parlarne ora di questi problemi ormai più non esistenti.

NicoInve
                    Sulla rete a 5Ghz sono tutt'ora esistenti anche se, dove hanno messo le antenne "medusa", hanno allentato i filtri.

NicoInve eh? usavi una pppoe diversa da quella che dovevi usare? da dove l'hai raccattata?

me la sono fatta dare

• Wttx ha risposto a questo messaggio

Giusto per riportare un esperienza... io viaggio a oltre 3Tera al mese quasi sempre (in base a cosa decido di scaricare su ps5 e xbox si parla di 200gb al giorno tra giochi ed update, e con i bambini che cambiano giochi come mutande ogni giorno qualcosa viene scaricato) e sinceramente non ho mai avuto nessun tipo di shaping. Sotto questo aspetto per me voto 10.

DE8 Stessa cosa ho notato io quando avevo Eolo 30Mbps in download e 3Mbps in upload [per intenderci con la parabolina con antenna Cambium su rete 5GHz]; riguardo l'uso inteso di molti protocolli e con l'indirizzo IPv4 assegnato dinamicamente da Eolo.

1):

DE8 4 TB/mese (up+down) tra torrent, http e ftp limiti su tutti e 3 i protocolli, mettevo una vpn e magicamente tornavo al massimo della banda (quasi) dopo un po' probabilmente si sono accorti e quindi mi limitavano tutto a 2/0.5 Mb, l'unico modo per aggirare questo comportamento era usare altre credenziali sulla parabola (cosa contraria ai ToS di eolo). entrando con le mie credenziali su un'altra parabola puntata su una bds più scarica il limite persisteva.

Nel mio caso la banda mi era stata limitata inizialmente a 4Mbps in download e 512Kbps in upload; dopo 1 settimana e mezza circa se non ricordo male poi la banda mi è stata limitata anche con l'uso di traffic shaping e relativo QoS (aggressivo) a 128Kbps in download e 128Kbps in upload [penso ancora adesso che quando ho avuto tale problema anche con la rete wifi a cui era collegata solo un cellulare Android con WhatsApp faceva fatica a ricevere i messaggi e persino inviarli 🙄].

2):

DE8 "entrando con le mie credenziali su un'altra parabola puntata su una bds più scarica il limite persisteva":

Riguardo l'uso delle credenziali posso confermare che quando è venuto l'installatore e ha provato con le proprie credenziali andava a banda piena (30/31Mbps in download e 3/4Mbps in upload). E in quei giorni l'assistenza tecnica di Eolo sia via ticket mi rispondeva con messaggi copia-incolla (esempio: l'antenna si è spostata; oppure: "ci sono delle manutenzioni alla bts oppure alla rete Eolo a monte della cella / bts a cui è collegata la sua utenza".

2): Dettaglio non da poco capitatomi con la loro assistenza: Poi prima che accadessero le imminenti limitazioni di banda e anche le politiche di discriminazione del traffico (esempio: traffic shaping) avevo aperto un primo ticket: e mi risposero che era stato effettuato un traffico dati anomalo, e di controllare se erano presenti dispositivi con virus o malware. E dopo la verifica di rispondere al ticket per tornare alla banda nominale. Io risposi in modo positivo; però dopo il mese a seguire mi sono ritrovato le limitazioni sopra citate nel dettaglio (1).

Spero che non effettuino più queste politiche contro la neutralità della rete - Regolamento (UE) 2015/2120.

2): E inoltre proprio per questo motivo mi sono dileguato da Eolo; poi se l'azienda Eolo ha cambiato policy e metodologia di gestione delle relative risorse riguardo gli utenti che utilizzano intensamente la rete di loro proprietà senza fare politiche discriminatorie riguardo l'uso dei protocolli e del traffico in generale anche a livello di singola utenza; ma al contempo tollerandoli forse tornerò con Eolo.

Se altre persone hanno esperienze simili sono curioso di sapere se ci sono casi simili al mio (🤨).
                      • DE8 ha messo mi piace.

Wttx risposero che era stato effettuato un traffico dati anomalo, e di controllare se erano presenti dispositivi con virus o malware

madonna cosa mi hai ricordato.... il "virus" che consumava troppa banda 🤣, comunque oltre a me ne conosco altri 4 tutti con gli stessi limiti su eolo 30 per furtuna 3 di loro sono e io siamo riusciti a liberarci di eolo uno purtoppo non ancora.

• kaia ha risposto a questo messaggio

DE8 io sto ancora aspettando i fatti ☺️ almeno linka la sentenza da agcom visto che la hai citata ☺️

DE8 Non funziona quel link...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile