NicoInve Ciao a tutti! Abbiamo mandato la disdetta di una vecchia Nuvola It Internet Business 20M che avevamo in giro inutilizzata. Nelle fatture è riportata la seguente dicitura: Io però continuo a non capire come restituire questo TIR, sempre se va restituito. Chiamando nessuno ne san nulla, me lo devo tenere? Lo devo spedire? Passa qualcuno a ritirarselo? Qualcuno riesce ad aiutarmi?
NicoInve 152563 è quello nero con 4 porte eth scusate la foto creepy ma purtroppo essendo una sede remota non ho modo di metterci mano...
152563 NicoInve IMOLA LX, dopo la tua disdetta, TIM emetterà un ordinativo con ritiro prodotto da parte di un tecnico, che al momento del ritiro, rilascerà un modello digitale sulla tua email.
152563 NicoInve oltre la disdetta come da procedura( pec o raccomandata o agente di vendita), nulla; a differenza di un utenza business( linea servita da router tim hub + e precedenti)dove il router va restituito dal cliente se in noleggio o comodato
NicoInve tutto bello ma, a distanza di 3 mesi nessuno si è fatto vivo per riprendersi sto TIR, mi han mandato la fattura di chiusura e basta, senza nessun costo di ritiro apparati, chiamando nessuno sa nulla, BAH...
Matteo_Mabesolani NicoInve a me è capitato che Fastweb mandasse un tecnico a ritirare un Aethra dopo 1 anno esatto dalla cessazione del servizio. Pazienta... e non buttarlo!
Mrtt Per esperienza personale ti posso dire che quando dismetti linee con apparati recenti spesso passano a prenderli, quando sono più vecchi è difficile (ma non impossibile) che passino a riprenderli. Mi disse due mesi fa un tecnico TIM che aveva il compito di ritirare 4 router FTTC huawei montati neanche due anni prima che anche se venivano ritirati, la loro fine era cmq la discarica, con il passaggio a FTTH ne avevano già accumulati un'infinità. Se però non sei in grado di dargli l'apparato, ti mettono il costo in fattura. In teoria il router può essere anche uno diverso purchè sempre di TIM, (il tecnico mi disse "io devo ritirare un apparato per ogni linea, se mi dai 4 router io chiudo l'ordinativo"). Se hanno già emesso la fattura di chiusura immagino non passino più.
Technetium Matteo_Mabesolani Anche io ho avuto questa esperienza... il problema è che se non lo trovi te lo fanno pure pagare... pur essendo un apparato ormai destinato alla discarica.
NicoInve Matteo_Mabesolani Technetium grazie mille, appena vado giù lo confeziono e metto da qualche parte così da non perderlo. che pagliacci comunque….
Technetium NicoInve Fanno tutti così, tanto gli apparati vecchi hanno valore zero per loro e sono solo un costo. Ho degli amici che aspettano da più di un anno il ritiro dell'antenna "100" di Eolo... e quelle (dopo le verifiche) le riusano. Sky ? Idem. Spesso lascia in carico decoder vecchi ai clienti (anche se non se ne fanno niente) però se poi non li trovi a fine contratto li devi pagare... apparati magari vecchi di 10 anni.. Conosco chi ne ha 3 diversi impacchettati in garage perchè quando installano il nuovo il tecnico non ritira il vecchio ma ti rimane in carico.