Lorenzo00__ kaia eh il mio problema è che per problemi vari non posso avere l fttc, quindi io cerco solo fwa, a tuo parere Fastweb mi risolverebbe i problemi? Intendo la gigabit fwa
alessio00 Lorenzo00__ Se sei coperto dalla fwa 1G di Fastweb sarebbe la soluzione migliore, se é attivabile poi puoi richiedere l'IP pubblico (gratuito) e non hai problemi per il gaming. Anch'io sono in Puglia e su server di Francoforte ho 40 ms (Valorant)
Lorenzo00__ Juza ok grazie mille intanto... Cosa mi consigliate di fare? Ho visto per esempio delle SIM 5g con giga illimitati e ho visto che Wind tre è la migliore nella mia città, ma soprattutto ho la BTS a 300 metri da casa e si vede... Dite che così può andare bene, se no cosa posso fare secondo voi?
Juza Lorenzo00__ se vuoi provare Fastweb tieni presente che il tipo che è venuto a riprendersi gli apparati mi ha detto che il 70/80 % delle installazioni salta per ko o viene disdetto entro un tempo relativamente breve. Ci sarà un motivo.
Lorenzo00__ Juza capito... Invece se faccio quello che vuoi scritto prima? (Intendo con la SIM 5g con giga illimitati)
Juza Lorenzo00__ dipende da chi sei coperto e da quanto traffico ti serve. Sul 5g non ho molta esperienza perché da me c’è solo una bts Wind abilitata ed io non sono loro cliente quindi non me la sento di dare consigli per sentito dire.
Lorenzo00__ alessio00 quindi tu hai anche fwa di Fastweb? Se sì mi puoi dire quali altri giochi hai per vedere se sono gli stessi e quindi per capire se mi potrebbe dare eventuali problemi grazie
alessio00 Lorenzo00__ Si la 1G, io gioco principalmente a quello però se vuoi posso fare un test anche su altri giochi. Che titoli ti interessano?
Lorenzo00__ alessio00 grazie mille, comunque a me di rainbow basta sapere se fa accedere alle partite, perché con Linkem fwa che ho ora ho 100mbps ma mi dà un errore e non posso entrare nelle partite credo per un errore di Nat e io comunque...
alessio00 Lorenzo00__ Ho fatto una partita e non ho avuto problemi, il ping nel menu principale era 40 ms poi in partita era sui 50 ms (partita non classificata con multipiattaforma attivo)
Lorenzo00__ alessio00 va bene ti ringrazio mi puoi dire se hai avuto problemi a richiedere e attivare l ip pubblico
alessio00 Lorenzo00__ Nessun problema, ho fatto tutto via assistenza su whatsapp. Nel caso digli che ti serve per il sistema di videosorveglianza se te lo chiedono
Naden47 Ciao scusa se è passato molto tempo, siccome sono un gamer anche ii mi chiedevo se alla fine dellabfiera consiglieresti la tecnologia fwa per giocare o da problemi di stabilita e disconnessioni, grazie mille