• FWA
  • Consiglio per FWA gaming

Ragazzi vorrei un consiglio perché sono esasperato... Vorrei una connessione anche 100 mega, che non dia problemi per quanto riguarda il gaming. Io ho la fwa di Linkem da 100mb in down e 20 in up, ma su giochi come rainbow six o Cod non mi fa proprio accedere alle partite, credo poiché non ho l'IP pubblico... Mi sapete dire una connessione che non da problemi fwa perfavore? Vorrei avere un ip statico e non avere problemi per il gaming.
(Preciso uno cosa, non sono un esperto quindi non so certamente quale sia il problema ma per aiutarvi posso dire che se collego il PC con l hotspot del mio cellulare giocando su rainbow va tutto bene e trova le partite anche se con un ms molto alto ma almeno le trova, se invece vado con Linkem niente da fare mi dà sempre lo stesso errore, forse come detto prima dovuto all'IP pubblico) ditemi voi se riuscite a trovare il mio problema e consigliare la migliore soluzione fwa grazie.

Mandami in privato le coordinate della tua abitazione, cosi vediamo se sei raggiunto dalla 100/200 di Eolo 😉

Lorenzo00__ Hai controllato la presenza di altre FWA e.s. EOLO, OpenFiber? Situazione BUL?
      Se hai voglia scrivi il tuo indirizzo così cerchiamo di aiutarti.

kaia certo sava (Taranto) via Curtatone 21

NicoInve sava(Taranto) via Curtatone 21

• kaia ha risposto a questo messaggio

Lorenzo00__ purtroppo eolo in puglia è poco presente, però vedo che hai una copertura in fttc.

kaia eh il mio problema è che per problemi vari non posso avere l fttc, quindi io cerco solo fwa, a tuo parere Fastweb mi risolverebbe i problemi? Intendo la gigabit fwa

Lorenzo00__ secondo me te ne creerebbe altri 😃

Juza ok grazie mille intanto... Cosa mi consigliate di fare? Ho visto per esempio delle SIM 5g con giga illimitati e ho visto che Wind tre è la migliore nella mia città, ma soprattutto ho la BTS a 300 metri da casa e si vede... Dite che così può andare bene, se no cosa posso fare secondo voi?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Lorenzo00__ se vuoi provare Fastweb tieni presente che il tipo che è venuto a riprendersi gli apparati mi ha detto che il 70/80 % delle installazioni salta per ko o viene disdetto entro un tempo relativamente breve. Ci sarà un motivo.

Juza capito... Invece se faccio quello che vuoi scritto prima? (Intendo con la SIM 5g con giga illimitati)

• Juza ha risposto a questo messaggio

Lorenzo00__ dipende da chi sei coperto e da quanto traffico ti serve. Sul 5g non ho molta esperienza perché da me c’è solo una bts Wind abilitata ed io non sono loro cliente quindi non me la sento di dare consigli per sentito dire.

Lorenzo00__ Se sei coperto dalla fwa 1G di Fastweb sarebbe la soluzione migliore, se é attivabile poi puoi richiedere l'IP pubblico (gratuito) e non hai problemi per il gaming.
                      Anch'io sono in Puglia e su server di Francoforte ho 40 ms (Valorant)

alessio00 quindi tu hai anche fwa di Fastweb? Se sì mi puoi dire quali altri giochi hai per vedere se sono gli stessi e quindi per capire se mi potrebbe dare eventuali problemi grazie

Lorenzo00__ Si la 1G, io gioco principalmente a quello però se vuoi posso fare un test anche su altri giochi. Che titoli ti interessano?

alessio00 guarda se mi provi rainbow six mi fai un enorme piacere

Lorenzo00__ Va bene, lo riscarico e mi faccio una partita. Ti faccio sapere come va

alessio00 grazie mille, comunque a me di rainbow basta sapere se fa accedere alle partite, perché con Linkem fwa che ho ora ho 100mbps ma mi dà un errore e non posso entrare nelle partite credo per un errore di Nat e io comunque...

Lorenzo00__ Ho fatto una partita e non ho avuto problemi, il ping nel menu principale era 40 ms poi in partita era sui 50 ms (partita non classificata con multipiattaforma attivo)

alessio00 va bene ti ringrazio mi puoi dire se hai avuto problemi a richiedere e attivare l ip pubblico

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile