Salve a tutti,
da ieri ho finalmente attivato la FTTH a 2.5Gbps con l'aiuto di @LoreBlack e la linea va da dio. Ecco uno speedtest fatto via ethernet (server TIM Pisa perché abito a Pistoia):
Non avrei nulla di cui lamentarmi... Se non fosse che appena ho fatto partire un download dal server dell'istituto con cui collaboro mi è preso un colpo:
Questo è uno speedtest da terminale fatto direttamente sul server, direi che non ha problemi:
Sapevo che in passato Tim aveva avuto non pochi problemi con Hetzner, ma mi pareva di aver letto che la situazione si fosse risolta... Di certo non mi aspettavo di scaricare a tutte le ore a 20 MB/s, con picchi di 50-60 quando gli va a genio (ma dura pochissimo, torna subito dopo a 20 MB/s se non a 10).
Neanche su Google Drive scarico a banda piena, ho fatto massimo 130 MB/s con Rclone, ma di quelli mi posso accontentare... il problema sono i 15 MB/s costanti in upload🥶
Con 1000 Mbps di upload mi sembrano veramente pochi, perciò mi domando se questa sia la normalità con Tim, e se possa avere prestazioni migliori con Dimensione per esempio.