esperienza con eolo 30, installato eolo a giugno 2018, sono passato da adsl 5 mb a eolo che viaggiava a 30 mb pieni, dopo un mese limitato per una settimana a 2 mb per aver scaricato 700 gb in meno di un mese, alla mattina parte il cap che finisce circa a mezzanotte.
poi di nuovo 30 mb pieni fino all'autunno 2018 quando la sera sono iniziati i primi cali sotto i 10 mb serali, dopo qualche settimana contattato l'assistenza che mi cambia di cella e di nuovo 30 mb pieni, poi dopo due settimane di nuovo cali e nuovi cambi cella così per tutto l'inverno, questa estate situazione migliorata.
ora da settembre i cali serali sono iniziati ad essere più marcati con velocità serali sui 2-3 mb e cmq mai sopra i 5 mb, ma nei paesi intorno si continua a fare nuove installazioni nonostante ciò.
avendo la linea di backup adsl che viaggia di più ho chiesto il recesso prima di 2 anni ma con richiesta di arrotondamento per problemi di degrado, 180€ di penale più altri due mesi da 30€ da pagare.
loro hanno una banda minima garantita di 128 kbps quindi hanno il coltello dalla parte del manico, ma io non ci stò e sto aspettando risposte da più di una settimana

detto questo, valuta bene prima di passare a eolo, senti ai tuoi vicini, se hai la possibilità di fare la 100 vai sul tranquillo ma la 30 può soffrire di congestione