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  • Aiuto! Bartolini non mi consegna un pacco!

Allora, premetto che fino ad ora non ho mai avuto problemi con questo corriere.
il mese scorso ho acquistato per prova su Amazon marketplace un rotolo di rete da recinzione e mi è arrivato senza problemi, così ne ho acquistati altri 5 dallo stesso venditore ma il pacco sembra entrato in un limbo.

Stando a trackbot i colli sono nella sede BRT locale (Villorba) dal 4 maggio, e da allora ogni giorno risultano in consegna; durante la giornata però lo stato si aggiorna e il pacco è rimpallato tra la sede di Villorba e quella di Treviso e viceversa... e così via.
Ho provato a contattare la filiale ma risponde il call center nazionale, che però vede quello che vedo io. Ho valutato di andare a ritirarlo di persona ma, date le dimensioni, dubito che riuscirei ad arrangiarmi con la mia macchina.
C'è modo di uscire da questa empasse?

    ci sarà un errore nel destinatario scritto se non vai di persona non conbini nulla e non so dopo quanti gg lo riportano indietro

    Ministry ho a che fare con la filiale di villorba tutti i giorni…sono pessimi!
    Al momento hanno pochi autisti, quindi come molte volte l’anno non riescono a fare tutte le consegne e molte slittano per giorni!
    Prova a contattare il call center al telefono!
    Non saresti il primo a cui perdono un pacco

      L'indirizzo di recapito si legge anche dal tracking BRT ed è corretto

        Ministry era per chiedere che tipo di problematica hanno dato che rinviano costantemente la consegna

          di recente a me é capitato pacco consegnato ma non si sa a chi e io non l.ho mai ricevuto ...e nella stessa giornata il corriere mi aveva consegnato un pacco. Lunica cosa che puoi fare é contattare il mittente che solleciti lui altra cosa manda pec dove scrivi un po incazzato, che entro tot vuoi riscontro...bla bla bla etc.

          ah ovviamente il pacco poi é arrivato e il corriere che il giorno prima mi aveva preso a parole perche il pacco si era aperto al suo lancio...era una percorella docile che manco soddisfazione ti dava. purtroppo il livello é questo ...e agli uffici sono peggio dei tizi stessi che per l'amore del cielo fanno un lavoro pesante.

          Nicolaelmejo potrebbe essere che ci sono colli mancanti (non arrivati in sede o persi) o danneggiati. In quel caso non consegnano ma chiedono al mittente come procedere (almeno in GLS)

          Se hai il tracking passa direttamente li e chiedi spiegazioni. Se fai di telefono non penso che ti rispondono neanche e tramite Marketplace ne passa anche di tempo....

          Nicolaelmejo
          Ho provato a chiamare ma risponde il call center nazionale.
          Temo che essendo un pacco particolarmente ingombrante stiano procrastinando la consegna apposta... ma non capisco perché continuino a mandarselo avanti e indietro tra Villorba e Treviso.
          Secondo te se me lo faccio mandare a un fermopoint risolvo qualcosa? Ne ho uno vicino casa e da lì in qualche modo potrei arrangiarmi

          • Devidah ha risposto a questo messaggio

            Ministry in linea generale i corrieri espressi sono particolarmente allergici ai colli voluminosi, lo sperimento tutti i giorni per lavoro.
            Il materiale deve essere gestito fuori rulliera, con tempi prolungati.
            Se poi c'è un danno al collo, le cose si complicano ancor di più, generando giacenze, fermi, scaricabarile immondi...
            Signori, pensateci due o tre volte prima di comprare online materiale ingombrante senza conoscere in anticipo il corriere usato (è praticamente impossibile con il B2C in effetti).
            Store fisico e passa la paura!

              Interessante, ma non penso che a dirlo qua conti molto....; auguri.

              Dalle mie parti Santa Giustina (BL) ogni pacco pesante o ingombrante viene affidato a Bartolini, e direi che almeno un pacco su tre con questo corriere ha problemi, tra ritardi, mancate consegne e danneggiamenti.. in breve ogni volta che mi assegnano questo corriere mi metto a piangere 😭

              Anche io ho avuto una pessima esperienza con un collo voluminoso (era una rete in doghe per letto matrimoniale) che doveva essere consegnato da un'altra filiale di Bartolini.
              Finti tentativi di consegna, riprogrammazioni, tentativi di conciliare una consegna direttamente con la filiale... tutto inutile.
              Alla fine mi sono dovuto dotare di un furgone e ho dovuto ritirare il collo in filiale. Con molta educazione chiesi per quale motivo non avessero mai nemmeno tentato di consegnare: fui ignorato. Esperienza pessima.
              Non ho avuto problemi su altre consegne voluminose con Arco, se può servire, ma può anche darsi che dipenda dalle filiali territoriali.

              Devidah Signori, pensateci due o tre volte prima di comprare online materiale ingombrante senza conoscere in anticipo il corriere usato (è praticamente impossibile con il B2C in effetti).
              Store fisico e passa la paura!

              Sì, il tuo ragionamento è corretto ma dovrebbe essere il venditore a organizzare la consegna con il corriere più adatto, oppure il corriere stesso a rifiutarsi di prendere in carico un collo che sa di non poter gestire.
              L'acquirente paga per il servizio e giustamente ha diritto di essere "ignorante" circa le dinamiche della logistica.
              (Fermo restando che avevo già acquistato articoli ingombranti in passato senza alcun problema... anzi, come ho scritto, una settimana prima avevo acquistato per prova 1 bobina di recinzione ed è stata consegnata nei tempi previsti proprio da BRT, per cui ho deciso di fidarmi)

              Nicolaelmejo ho a che fare con la filiale di villorba tutti i giorni…sono pessimi!
              Al momento hanno pochi autisti, quindi come molte volte l’anno non riescono a fare tutte le consegne e molte slittano per giorni!

              Per tua esperienza perché continuano a rimpallarsi il collo tra Villorba e Treviso? Anche volendo fare il fermo deposito (ma dovrei procurarmi un veicolo adatto e perdere mezza giornata) come faccio a sapere se il pacco si trova veramente dove dichiarato?
              Per me non è un problema il ritardo, ma non vorrei che questa storia si prolungasse ad libitum

                In teoria i corrieri (tranne quelli piccolissimi) dovrebbero avere anche dei camion

                  lebrone In teoria i corrieri (tranne quelli piccolissimi) dovrebbero avere anche dei camion

                  Qui Bartolini arriva sempre in camion, quindi secondo me il problema non è la consegna finale
                  (anzi, in questi giorni dovrebbe arrivare sempre con BRT un pacchetto che contiene medicinali... voglio vedere se quello mi viene consegnato)

                  Ministry @lebrone la teoria giustissima è una cosa... Lavorare quotidianamente con quattro corrieri espressi insegna altro...

                    Ministry Per tua esperienza perché continuano a rimpallarsi il collo tra Villorba e Treviso? Anche volendo fare il fermo deposito (ma dovrei procurarmi un veicolo adatto e perdere mezza giornata) come faccio a sapere se il pacco si trova veramente dove dichiarato?
                    Per me non è un problema il ritardo, ma non vorrei che questa storia si prolungasse ad libitum

                    Per farlo devi prenotare il ritiro presso la sede tramite il call center.

                    Quello che vedi dal tracking potrebbe essere solo una falsa rappresentazione... ovvero il pacco viene assegnato ad un'altra filiale perchè ha il camioncino con la sponda idraulica disponibile per la consegna ma poi non lo ritirano e quindi viene ri-assegnato. Non è che il pacco fa fisicamente avanti e indietro da una filiale all'altra.
                    I colli pesanti possono ritardare parecchio perchè in ogni filiale hanno pochi mezzi adatti (anche solo uno o due), sponda idraulica, transpallet magari motorizzato.

                      Qual è il numero di assistenza di Bartolini?

                        jpotalamo ogni filiale ha il suo, se non ricordo male non esiste un numero generico.

                          Nemmeno il gusto di mettere una falsa consegna alle sei di mattina?

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