Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè magari c'è qualcuno più informato che può dirmi se mi stanno prendendo per il culo.. praticamente dopo aver installato la FTTH con Tim con il Tim hub + della technicolor ho fatto dei test sulla linea e ho riscontrato una velocità di circa 500Mbps un up e 20 in down (tramite rete LAN, in wifi è tutta un'altra storia) allora segnalo la cosa a Tim che fa i suoi test e le sue verifiche e oggi mi chiama una signora dicendomi che da test di laboratorio risulta che il problema è proprio il technicolor che è limitato a 500mbps in up e 20 in down e che quindi dovrei sostiturlo con uno zte (che è quello che danno attualmente in comodato loro) che invece è sbloccato fino ad 1gbps. Adesso, a me sembra molto strana questa cosa, anche perchè lei dice che sul sito Tim e sul manuale del modem è scritta, ma io pur cercando non ho trovato questa informazione da nessuna parte. In più,prima di scegliere il technicolor piuttosto che lo zte, avevo guardato anche diversi video e chiesto consi6anche qua ed il technicolor sembrava la scelta migliore soprattutto perchè leggermente più performante dello zte.
Qualcuno ha idea se effettivamente la velocità è limitata su questo e non sullo zte? È una cosa sensata quella che mi hanno detto?
Grazie