Non avendo mai riscontrate difficoltà specifiche sulle linee utilizzate nel corso degli anni, non mi si è mai presentata l'occasione di smanettare su questi aspetti e mi sembra di intuire che sia il primo caso di questo genere emerso quanto meno recente nell'utilizzo dell'F6005 sulle Vostre linee, o sbaglio?
giusgius se invece è un caso specifico in cui il firmware aggiornato comunque non risolve i problemi
Curiosità: la versione software dell'esemplare in mio possesso risulta essere l'ultima ufficiale?
giusgius magari manda una email alla nostra assistenza mettendo un link a questo thread e proviamo a farlo sostituire come prima cosa
Il mio interesse è ça va sans dire la qualità della fornitura sotto ogni possibile aspetto, al momento l'iniziale aspetto critico risulta essere risolto (🤞)
server italiani
server esteri (risultati sì più altalenanti - a mio avviso comprensibilmente - ma in linea con il netto miglioramento complessivo)
e non sento l'urgenza di risolvere il "caso F6005" ma...se riuscissimo a trovare la quadra anche con quell'ONT, presumo potrebbe rappresentare un utile case study pertanto provvederò a contattare l'Assistenza per affrontare il discorso, grazie.
MiloZ CI sarebbe stata un'altra prova da fare, magari inutile, ma giusto per: collegare l'F6005 ad un router con WAN a 2.5G
Questa specifica controverifica non ha lontanamente sfiorato l'anticamera del mio cervello (se non l'avete ancora capito, ad oggi sono piuttosto arrugginito in merito alle meno datate problematiche "di genere" 😳) tanto più che non ho a disposizione né NIC né in generale router a 2.5Gb, ma ne comprendo la potenziale validità empirica.
MiloZ mi pare non se ne fosse ancora mai lamentato nessuno almeno qui sul forum
Interessante...ho vinto la bambolina gonfiabile! 🥳
MiloZ Che sia fallato l'esemplare non saprei, mi sembra un sintomo un pò strano
Nel mio piccolo concordo.
MiloZ Sei collegato ad un OLT ZTE?
Sempre in virtù dei miei scarsi recenti smanettamenti in merito, ero rimasto all'indicazione tale per cui vendor OLT/ONT è bene coincida (sulla falsa riga dell'aneddotico mai incrociare i flussi! ... i giovani-anziani come me sanno di cosa parlo 😅) pertanto la tua curiosità mi sorprende, dando io per assunto che l'OLT sia appunto esso stesso ZTE...sta di fatto che non avevo presa in considerazione l'ipotesi di verificare (via OMCI, presumo).
@giusgius integrando l'interrogativo di apertura: ritieni plausibile che ad oggi le Vostre linee con profilo d'accesso 1000/300 Mb - fatti magari salvi i casi dei clienti più "casual" cioè non così interessati a parametri come la banda di picco - lavorino in scenari marcatamente differenti dal mio tali da non aver evidenziato la problematica? ONT/OLT differenti, versioni software differenti, router/NIC differenti, etc etc...chissà...
AGGIORNAMENTO
@giusgius a valle di mio contatto i tuoi colleghi dell'Assistenza hanno già provveduto ad aprire ticket di segnalazione con ingaggio di OpenFiber👍ed in merito avrei una curiosità: mi confermi che il Vostro sistema di ticketing non è disponibile lato Area Riservata clienti, giusto?