Ciao a tutti, vorrei sostituire il router (xyzel dx3301-to) che mi hanno dato con la Fwa di Wind per mettere in cascata al modem Nokia fastmile un Fritzbox 7530, ma collegando il cavo il cavo lan che esce dall'alimentazione Poe del Nokia, non riesco a navigare..
Nemmeno se collego il Cavo lan direttamente al pc, che diavolo di settaggi devo cambiare??
Grazie mille a chi mi darà una mano.

nessuno, nessuno??

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Pasetta Ciao a tutti, vorrei sostituire il router (xyzel dx3301-to) che mi hanno dato con la Fwa di Wind per mettere in cascata al modem Nokia fastmile un Fritzbox 7530, ma collegando il cavo il cavo lan che esce dall'alimentazione Poe del Nokia, non riesco a navigare..
      Nemmeno se collego il Cavo lan direttamente al pc, che diavolo di settaggi devo cambiare??

Nello Zyxel che settaggi hai?

Non ho toccato nulla se non quello di dare 2 nomi diversi alla 2.4ghz e 5G e ovviamente cambiare le password

Pasetta
      Devi impostare vlanid su 83 per poter funzionare.
      Sui modem/router è più facile che tu riesca, per il pc dipende dalla scheda di rete

• Pasetta ha risposto a questo messaggio

geppoG1
        Grazie, venerdì ci provo perché prima non riuscirò ad accederci.... Dove trovo questa impostazione?
        Grazie ancora.

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

Pasetta
          In quelli che uso io quando i clienti mi chiedono di acquistarlo per non pagare a rate quello di Tim, si imposta nella sezione wan, nel tuo non so.
          P.s. Trovi guide online

• Pasetta ha risposto a questo messaggio

geppoG1 ciao, ho provato a mettere 83 nella wlan ma così mi si scollega dal Mac e non riesco più ad accedere alla cpe... E ovviamente collegando al Fritz non va, devo mettere Id 83 in tutti gli apn?
            Grazie

9 giorni dopo

Pasetta La configurazione della CPE non la devi cambiare.
              Devi solamente settare la VLAN ID a 83 nelle impostazioni del Fritz!, dove c'è la freccia rossa. Tutto qui

Grazie, ho messo l'id 10 e sembra funzionare, sul Fritz non mi si accende il led "info" eppure funziona

handymenny si si infatti ora naviga, ma se secondo te è normale che non mi si accenda la spia "info" sul router? prima lo utilizzavo con una fibra 200 e quanto era connesso si accendeva.
                Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile