IBAN rifiutato da WindTre
Se ricordo bene attivando Hype a pagamento si abilitano i pagamenti sepa
Andrea786 Nono con l'IBAN niente caparra.. con il bollettino si
Inoltre quel link che mi hai girato è del 2017. Chissà se è cambiato qualcosa in 6 anni ahah
johnterzo probabile che se ti hanno detto che ce la caparra sia ancora attiva la cosa , d altronde se fai due conti , se TIM come disse prima @Filippo94 vuole 5€ al mese per il pagamento con bollettino , 5€ per 12 mesi fanno guarda caso 60€
magoma La Hype a pagamento viene comunque considerata come una prepagata.
In generale molte aziende sono schizzinose con:
- dbcontocarta
- hype
- revolut
- n26
- postepay evolution
- isp superflash
- yap
- etc etc
- Modificato
come conto gratuito straconsiglio Widiba, il migliore in Italia da agni angolo.
DavidTozzo https://forum.fibra.click/d/7-benvenuto-leggi-le-regole-prima-di-scrivere credo che la cosa possa rientrare nel punto 3
DavidTozzo https://www.unoacaso.it/ bah oddio…
nexus corretto, ho sistemato
DavidTozzo il migliore in Italia da agni angolo.
Casomai dal tuo di "angolo".
- Modificato
johnterzo Buonasera a tutti. Sto provando ad attivare una fibra FTTH con windtre. In particolare ero interessato alla Absolute , cioè la versione senza modem.
Ho un problema. Non capisco che IBAN vogliono per la domiciliazione. Ne ho provati già 2 e me li hanno rifiutati entrambi.
WINDtre accetta anche le carte di credito?
Andrea786 si però la domiciliazione la si deve fare su un conto corrente reale però non quelli che non sanno ne di carne ne di pesce
ne' carne e ne' pesce?
Per la precisione esistono iban che hanno la SEPA Direct Debit supportata (Ovvero ci puoi domiciliare le utenze etc)
Per verificare un iban e le sue funzionalita' , basta andare su https://it.ibancalculator.com/iban_validieren.html e verificare Molte carte di debito con iban non hanno queste funzionalita'
AgostinoLangellotti ne' carne e ne' pesce?
Per la precisione esistono iban che hanno la SEPA Direct Debit supportata (Ovvero ci puoi domiciliare le utenze etc)
Per verificare un iban e le sue funzionalita' , basta andare su https://it.ibancalculator.com/iban_validieren.html e verificare Molte carte di debito con iban non hanno queste funzionalita'
era un modo di dire , dipende non da utenti decidere che un gestore deve accettare o meno un pagamento ma sono decisioni che prendono i singoli gestori a seconda delle loro politiche economiche , se Wind non accetta certi conti avrà il suo motivo presumo . Ovviamente se uno vuole usare il suo metodo di pagamento ha ampia scelta a livello di gestori , alla fine basta solo informarsi prima di fare un contratto con loro
Andrea786 era un modo di dire
, dipende non da utenti decidere che un gestore deve accettare o meno un pagamento
io parlavo di iban che tecnicamente non possono avere il sepa direct e non di EVENTUALI accordi con banche piu' o meno "simpatiche"
Stefa95 Casomai dal tuo di "angolo".
No, non hai capito l'italiano: "da ogni angolo" vuol dire sotto ogni aspetto, e non "dal punto di vista di tutti".
andreagdipaolo a Hype a pagamento viene comunque considerata come una prepagata.
In generale molte aziende sono schizzinose con:
a parte la questione di essere schizzinosi, alcuni iban possono "tecnicamante" essere oggetto di domiciliazioni altre no, a prescindere
AgostinoLangellotti Lo so, ma di tutte quelle che ho elencato tutte supportano tecnicamente gli SDD. Il punto è proprio l'essere "schizzinosi" degli operatori, spesso per buone ragioni.
andreagdipaolo o so, ma di tutte quelle che ho elencato tutte supportano tecnicamente gli SDD. Il punto è proprio l'essere "schizzinosi" degli operatori, spesso per buone ragioni.
si verissimo, ma alcuni utenti, pensano che sulla propria ricacaricabile (non quelle da te citate) possano attivare domiciliazioni sepa. Io personalmente uso alcuni dei servizi citati, ma ho sempre un conto corrente "affidabile" che mi consente di fare cio' oltre ad una carta di credito "VERA" e non una prepagata
DavidTozzo perdonami non ci stiamo capendo. Avevo inteso che il tuo "da ogni angolo" si riferisse sotto tutti gli aspetti*, ma ho continuato con il gioco di parole richiamando la tua affermazione per dirti: <<casomai lo trovi migliore secondo i tuoi aspetti>> perciò il <<casomai dal tuo di "angolo">>.
*Se poi non mi dici quali aspetti lo contraddistinguono per essere - parole tue - "il migliore in Italia", resta semplicemente una frase buttata li, uno spot (magari per un referral buttato lì? ) il cui fondamento non è altro che la tua esperienza e le tue esigenze di home banking.
Ti assicuro che il conto perfetto non esiste, esistono le esigenze dei singoli che in parte collimano con le caratteristiche presenti e di cui hai bisogno, e che lo rendono perfetto per te.
- Modificato
Stefa95 Ti assicuro che il conto perfetto non esiste
ma io non ho mai asserito il contrario, peraltro rilancio affermando con granitica serenità che la perfezione proprio non è di questo mondo, pertanto non devi affannarti ad "assicurarmelo" (!); mi par tu sia partito per una qualche tangente, Stefania o Stefano 95!
x_term i referral sono vietati dal regolamento e sarebbe stato rimosso comunque
esattamente. ma poi referral non c'è mai stato, dunque è accusa vuota & figura magra la sua.
x_term allora se ho frainteso (e in tal caso mi scuso), credo di essere stato tratto in inganno dal messaggio in risposta e la conseguente modifica di @ag23900 .
nexus https://forum.fibra.click/d/7-benvenuto-leggi-le-regole-prima-di-scrivere credo che la cosa possa rientrare nel punto 3
DavidTozzo Era mia curiosità sapere cosa lo rende "il migliore in Italia da ogni angolo". Magari finisco per farmelo anche io, ma se continui senza entrare nel merito...
Siamo in un forum; non è che se tu dici che sia il migliore in Italia, dobbiamo fidarci sulla parola. O no? Poi se ti piace parlare con perentorietà è un altro discorso. Piuttosto che leggerti, ti ignorerei come si fa con i pieni di sè. Ma ripeto che essendo su un forum, non mi precludo alcuna idea e non mi faccio preconcetti, altrimenti questo sarebbe per me uno specchio di quanto io abbia ragione su tutto, e non uno strumento per arricchirmi di cose che non so.
Se poi non vuoi condividere la tua esperienza, possiamo pure continuare a scriverci parole vuote messe lì e parlare del nulla. Rilancio io con: <<straconsiglio la Lehman brothers, la migliore in America da ogni angolo>>.
- Modificato
Mi metti in difficoltà, richiedendomi addirittura di illuminarti entrando nel merito, perché sono un semplice cliente, di Widiba, non un azionista, un lavoratore o un dirigente. Inoltre, non credo che questo forum punti ad essere un termovalorizzatore di pubblicità commerciale. Ad ogni modo, dato che proprio insisti, ma sintetizzando, è di gran lunga l'istituto di credito più innovativo degli ultimi 10 anni in Italia (l'ultima innovazione l'apertura del conto col solo SPID, unicum in Italia), e nei vari aggregatori/comparatori di conti migliori e più economici non lo troverete sempre ai primissimi posti per marchette, tangenti o gombloddi, ma perché ineluttabilmente il value c'è, così come i costi non ridotti, di più. Allargando il campo di visione e giudizio, è stata instrumental nel tenere in piedi e poi far riprendere corsa e ossigeno alla nazionale - per due terzi - Monte Paschi, che con Lovaglio AD sta registrando eccellenti performance, che in non trascurabil parte stan venendo registrate grazie a Widiba. In ultima istanza, a differenza della maggior parte dei "conti", che spesso sono solo 'carte', questo è un conto vero, puoi utilizzare gli sportelli bancomat MPS in full (non solo in parte o per niente), e sì, a mio avviso per tutto quanto detto e altro ancora, è il miglior conto. Adesso sei appagata/appagato, @Stefa95 ?
DavidTozzo non fare il modesto proprio ora. Grazie ora so cose in più che prima non sapevo.
Fatto salvo che il concetto espresso è ancora valido https://forum.fibra.click/d/40169-iban-rifiutato-da-windtre/31
affatto, resta uno strafalcione e una cadutaccia di stile.
DavidTozzo Vedi che non l'ho pensata solo io, pure qualche altro povero fesso come me. Il migliore in Italia lo è per te. Ammenocchè non esista un premio o un benchmark DavidTozzo. Se non lo vuoi accettare purtroppo non posso farci nulla.
Se poi vogliamo parlare di "strafalcioni":
DavidTozzo come conto gratuito
Non è affatto gratuito, è scontato. Ben diverso. Se proprio vuoi parlare di conto gratuito c'è il my genius green . Se tanto mi da tanto un fact checking andrebbe fatto anche per il resto. Ma non ne vale la pena, perchè DavidTozzo ha detto che è il migliore in Italia da ogni angolo e quindi dobbiamo starci.
Cambia il modo in cui ti poni: qui non sei un professore e noi non siamo tuoi alunni.
DavidTozzo No, non hai capito l'italiano
DavidTozzo figura magra la sua.
DavidTozzo cadutaccia di stile.
Personalmente la chiudo qui, perchè stiamo su 2 mondi diversi.
In effetti come titolo ho anche quello di Professore, ma non occorreva a me questo per sbugiardare come tu sia incorso in fallo. Hai sbagliato, non devi arrabbiarti se non con te stesso. Metti a frutto la lezione per migliorare, lingua e persona. Un saluto.
Qualcuno ha provato se questo venga accettato come IBAN?
- Modificato
wasps flowe é un conto di pagamento, anche quello potrebbe essere rifiutato dall'ISP di turno
In generale, se l'IBAN di riferimento é di un conto di pagamento allora potrebbero rifiutare, se é di un conto corrente allora no (escludendo quelli esteri)
Per le nuove attivazioni di un’offerta di rete fissa WindTre con scelta del bollettino postale come metodo di pagamento, a partire dal 15 Maggio 2023, salvo eventuali cambiamenti, il contributo previsto come deposito cauzionale aumenterà a 100 euro.
Comunque Tinaba non è una carta-conto, è un conto corrente a tutti gli effetti, seppur con funzionalità limitate. Per cui se non viene accettato ci sono altri motivi. Gli altri prodotti che hai nominato invece non sono conti correnti quindi ci sta che il sistema non li accetti.
andreagdipaolo
Ciao, so che è passato più di un anno però a me Vodafone ha accettato N26 con iban italiano e ha rifiutato 3 volte la revolut con iban LT. Quando ero con TIM invece mi rifiutarono la N26 perché a detta loro era una prepagata e mi accettarono Revolut, diciamo che prima di attivare è meglio parlare col servizio clienti dell'azienda tramite social come X (ex Twitter) dove si trova un personale più competente
vuxel Fai prima a tentare direttamente, gli operatori di solito queste cose non le sanno. Male che va cambi IBAN se non gli piace.
- Modificato
WindTre forse è tra i gestori che blocca parecchi di questi servizi. Consiglierei di provare con Isybank oppure Findomestic, che io sappia qualcuno in passato era riuscito a procedere con questi... adesso però chissà se vadano ancora
idem
mi hanno rifiutato l'attivazione della Absolute per l'IBAN
IBAN di un normale c/c di una nota banca italiana, ma loro dicono che non accettano Revolut!
A me sembra un po' di presa per -.....
onFrank IBAN di un normale c/c di una nota banca italiana, ma loro dicono che non accettano Revolut!
Non mi è chiara questa frase , se è una nota banca italiana siccome non ce ne solo una in Italia di banche note non vedo perchè non nominarla ( Unicredit? Banca Intesa ? BPM ? ) .. Revolut non è attualmente considerata per il mercato italiano come nota banca italiana anche perchè fino a poche settimane fa era della lituania come IBAN
onFrank A me sembra un po' di presa per -.....
Senza sapere il nome della nota banca non esiste nemmeno la presa per il -.......
- Modificato
onFrank c/c Banca Fineco, in 23 anni mai avuto problemi di domiciliazione, ma per Wind Tre si tratterebbe di IBAN Carta Revolut
hai provato a sentire il 159 o mandare una PEC ? è chiaro che è un errore dei loro sistemi a meno che non abbiano avuto pessime esperienze con quella banca . Considera che non so se nei ultimi anni Wind3 ha cambiato sistema di agire ma ti posso garantire che per alcune banche se non gli arriva la domanda con la firma dell intestatario non danno l ok al pagamento il modulo da compilare è questo https://www.windtre.it/Document/moduli-utili/fisso-privati/20240617/Modulo_addebito_diretto_Conto%20Corrente_17062024.pdf te lo dico perchè quando Wind è passata a Wind3 ed hanno cambiato il loro conto corrente dove gli arriva il pagamento dopo 4 mesi di mie continue segnalazioni hanno capito che c era da compilare il modulo sopra
onFrank PS Iban copia e incollato nel form dal sito home baanking e "ripulito" con blocco note-
non ho capito cosa intendi per ripulito comunque ok , non so cosa ci sia da ripulire in un IBAN ..
OK ora sento la mia banca e vedo se ci sono stati dei problemi
il ripulire con il blocco note è togliere eventuali caratteri "nascosti" di formattazione presenti nella pagina web, passando per il blocco note hai un testo "puro": si copia dalla pagina web e si incolla nel blocco note, quindi si ricopia di nuovo dal blocco note.