TheDarkPsycho pensa che avemmo problemi per via di quella signora anche quando dovevamo installare il dslam per l'fttc, infatti da noi è arrivata solo nel 2020 e dovettimo chiamare i vigili. Assurdo.
Addirittura? Mamma santa che gente che c’è al mondo incredibile, non me l’aspettavo…
TheDarkPsycho Comunque per quanto ne sappia via napoli è per metà cardito e metà frattamaggiore. Il cabinet n.90 si trova sulla sponda di cardito, ma copre gran parte di utenza nel territorio di frattamaggiore (tra cui io)
Ah si quindi copre anche frattamaggiore? Non lo sapevo, pensavo fosse solo per Cardito, ah top allora, sicuramente a sto punto copriranno anche te se sei certo di essere connesso a quel cabinet, magari se riesci a vedere il numero sulla chiostrina così ne sei ancora più certo, non avrebbero alcun motivo per saltarti
TheDarkPsycho Come posso sapere se il mio civico fa parte del piano 1giga italia? A me il sito bul da semplicemente area grigia/nera.
Ti linko due siti e postami gli screen così ti dico io:
Primo sito: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ vedi cosa ti esce, se esce piano Italia NO, verrai coperto da un privato (FiberCop)
Secondo sito: https://fibermap.it/Presentation/Index#/map questo qui invece ti dice la distanza dal cabinet a cui sei connesso, se la distanza corrisponde a quella del cabinet numero 90 da casa tua, vuol dire che sei connesso li, questo strumento è molto utile per capire il cabinet a che distanza si trova, tipo pensa me che ho un cabinet a 100 metri neanche, con arlo vicino, ma invece mi hanno connesso a un altro a 300 metri e senza arlo.. incredibile
TheDarkPsycho Il dubbio mi viene perchè hanno tracciato con dei segni rossi sull'asfalto in territorio Cardito, mentre nella mia strada nulla. Ma ora mi ritrovo con l'arlo proprio sotto casa 😅
Quei tracciati servono per il piano Italia a 1Gb ed è OpenFiber, per questo non ci sono i tracciati giù da te è normale, se ci fossero stati allora vuol dire che eri anche tu nel piano come me, infatti hanno tracciato tutte le vie che dovranno coprire (1500 civici a Cardito)