@Camel90 mark129
allora leggendo bene i contratti sulla FWA indoor W3 che non è considerata offerta di rete fissa recita “Traffico dati illimitato, salvo uso contrario alla buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dall’art. 6 delle Condizioni Generali di Contratto. Inoltre, come previsto all’art.3.2, WINDTRE potrà limitare temporaneamente la velocità della connessione dati in caso di utilizzo intensivo delle risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni, tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.”
ma sulla FWA W3 outdoor che è quindi offerta considerata di rete fissa e come in tutte le altre offerte Fibra viene scritto “WINDTRE potrà inoltre adottare particolari pratiche di cd. traffic shaping e adattamenti preventivi della banda con finalità puramente tecniche di controllo della gestione, di ottimizzazione dell’uso della rete e di stabilità della linea, all’unico scopo di garantire un servizio uniforme, omogeneo e una maggiore qualità del servizio Internet. […] Qualora sia necessario un downgrade tecnico il Call center comunicherà al cliente tale azione di miglioramento e stabilizzazione della linea e, qualora il cliente non intenda procedere, potrà recedere dal servizio senza oneri.
quindi secondo me c’è una bella differenza tra le due