Eduardx Ho sperimentato anche io un down dalle 12:30 circa o poco prima, inizialmente ho pensato fosse qualche problema in IPv6 o del mio PC, visto che altri dispositivi apparentemente funzionavano (navigando sul mio smartphone). Così l'ho disattivato e sembrava funzionasse normalmente. Ho una FTTH 1000/300 e ho fatto un paio di speedtest poco fa ottenendo comunque 830 Mbps / 290 Mbps. Confermo però che i siti web e il bar sono down. Per ora nella navigazione normale funziona.
rapie00 Sembra un breve flap, adesso tutto normale di nuovo. Che peccato però, per oltre 2 mesi siamo andati perfetti Auth3
RobertoMattioli Morgan VoIP funzionante per me, ma non sono nemmeno stato interessato dal down della linea. Boh?
rapie00 RobertoMattioli neanche io sono andato giu, avevo solo problemi su instagram, infatti pensavo fosse un problema di instagram poi ho messo 4g e funzionava normalmente
Eduardx RobertoMattioli Io non ho avuto down della sessione PPPoE però non navigavo più su alcuni siti incluso Google sul mio PC. Navigando anche sul mio smartphone sembrava funzionasse normalmente facendo anche uno speed test (300 Mbps il massimo che poteva il telefono) e per esempio su instagram funzionava. Così ho disattivato IPv6 e riavviato il router ed è ritornato a funzionare però magari è stata solo una casualità.
RobertoMattioli Nick1997 Ah già, sì sono in dual stack. Per me è una cosa talmente naturale che me dimentico 😀
L4ky Gli interessati del down sono i clienti sulla vecchia rete. Aprite ticket e fatevi migrare su nuova rete! Ovviamente l'operazione non ha costi e avviene in pochi minuti.
Eduardx L4ky Anche io, solo IPv4 nella nuova rete da gennaio, non so come capire per l'IPv6. Comunque v6 l'ho rimesso e funziona.
L4ky rapie00 Scusa ma mi pare evidente che l'anomalia che riscontri tu è ben diversa da un down completo di alcune utenze, non credi? Mi sembra semplice... Eduardx Se l'ip IPv6 che stai usando inizia per 2a02:29e0 è quello della vecchia rete, 2a02:29e1 è sulla nuova.
rapie00 L4ky l’anomalia si è manifestata nello stesso momento ma in modalità differente, un altro utente che conosco che sta sul bras 3 e nuova rete proprio come me, ha ricevuto un rinnovo di ip mentre invece io no. Quindi direi di no, non c’è niente di evidente, se non che magari diversi router hanno diversi tempi di timeout pppoe