Hadx ghostdog Funziona, ma a seconda dello specifico caso la perdita di prestazione che porta può variare da rilevante a enorme.
ghostdog Hadx Ho capito. Ti chiedo ancora aiuto, non ho conoscenze di elettronica. Queste sono le prime due tripolari, ancora non ho aperto la terza, però non riesco a capire se sono in serie o parallelo 😂. https://imgur.com/a/TiH758Q Quella sopra è la principale. Io dovrei unire blu/blu e il bianco/bianco con i mammut in tutte e tre? grazie
Hadx ghostdog Esatto. Anche se dovresti farmi vedere la parte dietro della presa, dove si vedono i cavi che escono dal muro.
ghostdog Hadx Questo è il dietro, credo che il cavo venga direttamene dal doppino grande esterno senza troppi giri. Ho collegato i mammut sia nella prima che nella seconda presa togliendo le tripolari, non mi resta che mettere la rj11 nell'ultima e poi aspettare il tecnico per il passaggio a vdsl. Per ora questi sono i valori in adsl 7 (10?) mega. Grazie dell'aiuto
Hadx ghostdog Ok vedo che i due cavi passano nello stesso corrugato, quindi il doppino passa prima per un'altra scatola di derivazione. Riesci a mandarci la foto della scatola da cui passa il doppino? Probabilmente è dove si trova il doppino in ingresso dalla strada.
ghostdog Hadx Dal doppino grande esterno passa nel corrugato più scuro in alto a va in questa scatola di legno, che è dietro ai due contatori enel... Non ho idea di come sia fatta dentro, dovrei indagare?
Hadx ghostdog No cosa ci sia lì. Ma il corrugato che vedo nella foto sopra e i corrugati in questa foto mi sembrano diversi. Sei sicuro che il corrugato che arriva alla presa di cui sopra in realtà non arrivi prima a qualche altra presa/scatola di derivazione? E nel frattempo, mandaci le foto (identiche a quella che hai messo sopra) di tutte e tre le prese smontate con i cavi che escono dal muro.
ghostdog Hadx Si non è lo stesso corrugato perché quando entra dalla strada nella scatola si dividerà per andare al piano di sopra e di sotto perché sono due numeri diversi, quindi dietro i contatori ci sarà una scatola di derivazione o altro. Questa è la seconda tripolare: Che non è più così perché adesso c'è il mammut, e poi c'è la terza che in pratica è dopo 20 cm dal cavo a dx, appena oltre il muro.
ghostdog GiovanniCriscione Ok. Ho gia bypassato le prese con mammut e sostiuito la tripolare con RJ11, vediamo cosa mi dice il tecnico martedì
Brock ghostdog Come hai fatto a capire che il doppino entrava in quella presa tripolare e non in un'altra ?