Gippe non avevo pensato al rilascio della eSim in formato fisico. Perde completamente il senso, davvero. La comodità dell’eSim è anche la mancata stampa e spedizione della sim, nonché la possibilità di richiederla online. Non comprendo perché fare questa roba anche loro

  • Gippe ha risposto a questo messaggio
  • nicos18 ha messo mi piace.

    Gabbo domanda da privato. Ma la mancanza di USA, tr5 a le nazioni incluse dall’offerta, non potrebbe essere limitante per voi aziende? Io non credo che l’Italia abbia poco scambio commerciale con gli USA, o sbaglio?

    tutto dipende dall'uso...ti faccio esempio vodafone offre alla mia piccola azienda (solo 3 sim) un costo di circa 26 euro ivato che offre oltre a dati illimitati 5g(vabbe' credo cappata), min illimitati verso Ue (fissi e mobili) 1000 minuti verso i paesi extra.UE...e in questi 1000 minuti sono comprese TUTTE le destinazioni (anche satellitari)...per la ns azienda i satellitari sono essenziali dovendo talvolta chiamare delle navi in navigazione (trattasi di agenzia marittima)

    andreagdipaolo
    Gabbo

    Non è ancora nota ovviamente la modalità che sarà adottata. Potrebbe anche essere un ibrido del tipo che alla Simbox ritiri la eSim cartacea (alla fine non ci vuole niente a farla eco sostenibile) mentre ordinandola online ti arriva per mail il codice QR. Si presume che alla Simbox non verrà stampato il QR sulla ricevuta cartacea sulla quale da tempo non vengono più stampati i dati di accesso al sito (adesso arrivano solo per mail) e già in questo caso dare supporto ad un'utenza "anziana" spiegandogli che devono accedere alla mail per averli può essere un problema.... Purtroppo siamo ancora un paese "vecchio" popolato da vecchi.... Con la speranza che ben presto questo tipo di problemi non si presenterà più...

    Durante la richiesta della sim business con nuovo numero hanno aggiunto la portabilità interna da SIM Privata ILIAD a SIM Business ILIAD
    Comodo e veloce.
    Viene chiesto solo il numero di telefono, niente seriale o foto della sim.
    Ho fatto 3 ordini in 3 minuti: una volta registrati aggiungi una sim con MNP in modo velocissimo.
    Da un ordine all'altro c'erano 50 o 60 ordini in più'....
    Mentre fai l'ordine ti chiedono se vuoi avere altre SIM (fino a 10) che ti mandano disattivate e le puoi attivare successivamente in modo velocissimo pagando l'attivazione. Cosi le hai già fisicamente in mano.

      blueboy Ma cosa ci trovate di attraente nella SIM iliadbusiness? Fastweb costa 9,95 e ha quasi gli stessi servizi, oltre ad avere il 5G sulla rete WindTre.

        andreagdipaolo ti ho messo mi piace, certo se proprio vogliamo ha 5gb fuori europa e 20gb in meno nel plafond principale, di sicuro ha una rete che fa acqua da tutte le parti quello è sicuro, quindi se già la rete wind a volte pecca con iliad è ancora peggio quindi penso che non avrà almeno per il momento molto riscontro

          arwite di sicuro ha una rete che fa acqua da tutte le parti quello è sicuro

          Affermato sulla base di cosa?

          arwite 20gb in meno nel plafond principale

          Si tratta del 9% in meno, 200 vs 220, ovvero nulla.

          arwite ha 5gb fuori europa

          Questa è l'unica cosa che posso capire possa essere utile, ma quanti sono i businessman che vanno a fare i viaggi di lavoro fuori dall'UE? Relativamente pochi.

          Inoltre Fastweb ha il VoLTE

            andreagdipaolo Questa è l'unica cosa che posso capire possa essere utile, ma quanti sono i businessman che vanno a fare i viaggi di lavoro fuori dall'UE? Relativamente pochi.

            infatti e se ci vanno 5gb sono il nulla cosmico per uno che lavora

            andreagdipaolo Si tratta del 9% in meno, 200 vs 220, ovvero nulla.

            infatti lo dicevo così per dire cosa sono 20gb su 200gb, niente

            andreagdipaolo Affermato sulla base di cosa?

            da tutte le lamentele che si sentono da già clienti iliad, ma poi realmente magari va meglio di wind

            andreagdipaolo Inoltre Fastweb ha il VoLTE

            tralaltro 🙂

            andreagdipaolo Fastweb ogni tanto rimodula e se sei un cliente business che non vuole perder tempo dietro a triangolazioni e cambi di offerte per risparmiare l'euro ci sta che passi direttamente ad Iliad e non cambi piu'.
            Sul privato dicevano che non avrebbero mai rimodulato e per ora hanno mantenuto la promessa.

            Inoltre il loro focus in questo momento non mi sembra sia quello di far la guerra sul prezzo ma di fare un'offerta chiara, semplice da comunicare e senza sorprese, con un'assistenza sempre pronta a rispondere senza attese/chatbot con cui parlare.

            • arwite ha risposto a questo messaggio

              CloudXIII Fastweb ogni tanto rimodula e se sei un cliente business che non vuole perder tempo dietro a triangolazioni e cambi di offerte per risparmiare l'euro ci sta che passi direttamente ad Iliad e non cambi piu'.
              Sul privato dicevano che non avrebbero mai rimodulato e per ora hanno mantenuto la promessa.

              lato mobile p.iva non ci sono mai state rimodulazioni, le fanno solo per i privati e poi con fastweb puoi sempre cambiare piano gratuitamente cosa non da poco

              CloudXIII Inoltre il loro focus in questo momento non mi sembra sia quello di far la guerra sul prezzo ma di fare un'offerta chiara, semplice da comunicare e senza sorprese, con un'assistenza sempre pronta a rispondere senza attese/chatbot con cui parlare.

              cosa che fa anche fastweb comunque se vogliamo parlare di gestore simile a iliad come prezzi...

              andreagdipaolo Ma cosa ci trovate di attraente nella SIM iliadbusiness? Fastweb costa 9,95 e ha quasi gli stessi servizi, oltre ad avere il 5G sulla rete WindTre.

              Rilancio con postemobile che fa sul business gli stessi prezzi consumer. Rete vodafone.

                Stefa95 Sia loro che FW hanno il call center disponibile h24/7, senza chatbot?
                Magari la differenza è proprio questa... 😎

                • Stefa95 ha risposto a questo messaggio

                  MarcoYahoo Da ex cliente fastweb non posso che parlare benissimo dell'assistenza fastweb. Con già un'app fatta bene (cosa che manca a iliad) e un'assistenza di ben altro livello rispetto a iliad.
                  Il chatbot su fastweb c'è da anni e in più hanno anche la chat whatsapp.
                  Li ho girati un po' tutti (sia iliad che postemobile) ma le cose che citi tu non sono quelle che fanno la differenza. La differenza è un selfcare verticale con competenze tecniche capaci di risolvere problemi. Iliad fin qui ha sempre peccato con l'assistenza di primo livello il cui pregio è risponderti subito ed essere cordiale, ma le competenze non vanno confuse con la cordialità.
                  Sul business avere una sim iliad è un po' limitante in mancanza di voLte. Quando sei a telefono in mobilità e nel frattempo devi inviare all'interlocutore un doc o una foto, semplicemente non puoi. Se hai un flusso di lavoro online e ti parte la chiamata, come la vecchia adsl ti cade la connessione.
                  Iliad business forse va bene per il 60enne piccolo imprenditore che fa casa-lavoro e usa un wiko con la cover a libretto.

                  andreagdipaolo Inoltre Fastweb ha il VoLTE

                  Che funziona solo su un numero limitato di smartphone...

                  • arwite ha risposto a questo messaggio

                    arwite concordo ,ma rispetto ad altri big sei molto limitato nella scelta dello smartphone ... Per il resto sono anch'io cliente Fastweb mobile e ne sono soddisfatto ...

                    Area clienti Business Iliad bellissima.
                    Non è come l’area clienti consumer.
                    Gestisci tutto, chiudi , attivi , sospendi, ricarichi .
                    Veloce , istantaneo.
                    Ogni sim la gestisci come vuoi.
                    A me piace molto.

                    Nb: ricevuta email automatica da Iliad; ci sarà qualche ritardo SOLO per la mnp da consumer a business in quanto hanno molte richieste.

                    3 mesi dopo

                    Sono state pubblicate numeri dei clienti iliadbusiness?
                    Sarei curioso se iliad ha avuto tanto successo nel mondo business.

                    • nicos18 ha risposto a questo messaggio

                      Manu007 Il 30 agosto 2023 presentano i risultati del 1° semestre 2023 del gruppo Iliad, ma non è detto che presentano i numeri di Iliad business

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile