mik_online eh speriamo si, se no mi devo attaccare al tram😂

Giann Più che altro son curioso di vedere dove sarà il POP di riferimento per OF, dato che il comune OF più vicino è Cremona e dista 20km

POP a parte, tutte le nuove UI finiranno sul miniPCN in piazza del mercato? perchè se la risposta è 'sì' la vedo un po' grigia...

• Giann ha risposto a questo messaggio

Giann Giustissimo, errore mio! Cremona dovrebbe essere 10Gbit fra l'altro

mik_online eh non so però se il segnale riesce ad arrivare da Cremona, son pur sempre 20km

mik_online beh però in teoria

Giann la rete BUL è dello stato non di OF

Qui si però il pcn non dovrebbe essere disponibile per tutti gli operatori quindi in teoria OF potrebbe collegarsi lì? Chiedo magari ad @andreagdipaolo se ne sa?

andreagdipaolo OF per il piano ITA1G potrebbe collegare le utenze al pcn? Che dovrebbe essere di proprietà dello stato ma disponibile anche agli altri operatori?
        Altrimenti come si collegano alla loro rete i clienti Ita1G nei paesi lontani da altri centri in cui c'è OF A/B?

Giann OF per il piano ITA1G potrebbe collegare le utenze al pcn? Che dovrebbe essere di proprietà dello stato ma disponibile anche agli altri operatori?

Deve installare un POP dedicato al Piano Italia, anche accanto al PCN.
          Nel PCN possono essere terminate solo linee BUL, ma può essere usato come feeder per il POP PI1G.

andreagdipaolo ne approfitto per una domanda. In Trentino Open fiber usa i pop di Trentino network per ospitare i suoi apparati BUL. Visto che per il piano Italia 1g ha vinto il bando fibercop, potranno sempre usare il pop dove c'è già open fiber??

6 mesi dopo

mik_online

andreagdipaolo qualche settimana fa quando hanno concluso i lavori hanno montato questo quelli di openfiber (è un pop questo?)

Credo che l'abbiano rilegato direttamente da Cremona dato che il giorno che l'han montato ho visto anche i tecnici (che giravano col monopattino elettrico 😂) far passare una fibra nel tunnel servizi da cui arrivano anche le fibre di Tim, Fastweb ed Eolo.
            Invece il minipcn nel frattempo ha tenuto botta?

Giann Ogni tanto passo in quella zona a correre. Avevo notato anche io il prosieguo dei lavori 🙂
              Il Minipcn per ora funziona. Ho gli stessi valori di quando mi hanno attivato! Next step: attendere Fibercop 😛

mik_online eh anch'io sto aspettando fibercop almeno faccio la wombo combo FTTH+ FWA 200M failover

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile