nitronori41
Temo infatti ( test di ieri festivo - zona di periferia) che wind3 in lte avesse solamente una banda wind attiva (anche su iphone è passato da 270 provato venerdi scorso a 70 di ieri in DL) visto che l'impianto su LTE Italy segna 4 bande, magari avevano spento per risparmiare... pomeriggio ri provo. Faccio 2 screen shot alla pagina del modem cmq il segnale 4g (dentro casa) con wind stava a cannone (una sola banda)
Al contrario con Vodafone per far aggregare 3 bande ed avere un risultato Piu scarso (sui 40 in DL) devo imboscare il modem nel sottotetto ed orientarlo dal suo profilo migliore 😃 per avere un segnale mediocre con continui alti e bassi. poi per qualche arcano motivo non si collega alla BTS vicina (e visibile) sita nello stesso luogo di quella wind 3, ma ad un altra che sta dietro lo scollino (non visibile ad occhio nemmeno dal terrazzo)
-_- W la sicilia
Grazie ancora
pippisi
Si è un antenna dss, a casa mia wind 3 (dentro le mura sia piano terra che piani superiori prendono a cannone (4g) ma non ho provato 5g perchè il mio telefono è antico 😃 ma suppongo di poter avere la stessa ricezione visto che l'antenna è la medesima.
A breve posto foto BTS da casa per rendere l'idea e segnale al modem e bande aggregate (non ho antenne esterne al momento)
Ecco gli screenshot:
Wind3 modem in casa (ha stranamente aggregato più bande... non è più risuccesso.....anche dopo svariati test.

Successivamente ho provato a mettere il modem sul balcone in "lineofsight" vista diretta con la BTS
ecco i risultati: :I
ps: anche qui ad una certa ha smesso di aggregare anche se nonostante le due bande fa il 90% in meno del precedente test all'interno della casa (medesima bts)

Wind modem nel "sotto tetto" (stessa posizione che uso per vodafone, lato opposto alla BTS (il modem non la vede direttamente) Anche qui ad una certa non ha più aggregato nulla forse alle 19:00 spengono qualche banda?

Passando a Vodafone, altro operatore altri risultati "strani"
Modem Interno, si collega alla BTS vicina (stesso sito di quella wind) circa 500mt in linea d'aria, visibile ad occhio nudo dal balcone.

Poi Vodafone sul balcone difronte alla BTS:

E per finire Vodafone nel "sotto tetto" dove si collega ad un altra BTS poco piu distante (sarà un km) ma poco dietro uno scollino (non visibile ad occhio nemmeno dal tetto)

Sostanzialmente dopo 2 ore di test sono più confuso di prima 😃 (almeno sul LTE) ciò non toglie che il mio modem potrebbe essere fautore dei mie problemi di aggregazione, (è stata sbloccata l'aggregazione banda via seriale seguendo la guida su questo forum... anche se in realtà 4 bande non le ho mai viste tt insieme (sarà per la combo sfigata di BTS che ho in torno)
Vi chiedo scusa per il mega spammone :V e grazie ancora.
saluti
E.