Microscopico "update" della situazione.
Sto aspettando da quasi 20 giorni la chiamata per l'appuntamento con il tecnico OF per l'attivazione della fibra FTTH, ma a causa della mia curiosità (e si, forse anche un pò della mia impazienza) mi sorgono diversi dubbi.
Come avevo già notato il giorno in cui ho sottoscritto il contratto con Aruba sul sito Openfiber per la verifica della copertura del comune di belpasso risulta "non connesso". Tuttavia, sempre sul sito open fiber, nella pagina con la mappa e lo stato dei lavori, e confermato anche da un topic sul forum, il comune risulta vendibile dagli operatori da marzo. Inoltre sul sito Bul i lavori, che sarebbero dovuti terminare a fine 2022, sono ancora "in esecuzione" e viene definito un Pcn in un comune limitrofo (Nicolosi) di cui non si conosce lo stato. Verificando di persona sul posto non c'è assolutamente nulla. Sul sito Openfiber invece, non ricordo in quale pagina, ho trovato una tabella con l'elenco di tutti i Pcn, la quale, conoscendo il comune, dava l'indirizzo del rispettivo pcn. In questa tabella invece la sede del Pcn è diversa da quella indicata su Bul. E' sempre nel comune di Nicolosi (via Gennaro se non ricordo male), risulta già funzionante, e verificando di persona in effetti esiste e sembra posato già da un po'. (Su Google streetmap il pcn esiste già da anni).
Oggi per curiosità ripeto la verifica della copertura sul sito Aruba e ho una cattiva sorpresa: il mio indirizzo non risulta (più) coperto da alcun servizio fornito dall'operatore!
Che ne pensate di questa situazione? E' capitato ad altri utenti? Finirà anche stavolta con una enorme delusione?
Domani probabilmente chiedo all'assistenza di Aruba. Vediamo se loro sanno qualcosa sullo stato dell'attivazione della linea...🤞🏻