Andrea468 mi ha ricontattato wind dicendomi che mi hanno spostato al 13/06/2023 l'attivazione

Sinceramente mi pare assurda come tempistica per una migrazione. Io terrei per buona la prima data che ti hanno fornito (9 maggio).

mirko991 anche a me fa strano come cosa ma non capisco perché prima dicono una cosa e poi un altra ecco perché chiedevo se qualcuno di competente mi sapeva aiutare

Andrea468 come avevo scritto precedentemente, l’uscita da dimensione, con portabilità del numero, ha tempi biblici.
    Il tutto, non è certo che vada a buon fine.
    Io sono in attesa dall 11 Aprile

Andrea468 ciao, se hai bisogno di aiuto, scrivimi pure in privato.

digifiber grazie mille ti contatto in privato su telegram

linux1si cavoli spero proprio di no o 😱

linux1si l’uscita da dimensione, con portabilità del numero, ha tempi biblici.

E perché?

mark129
          Non so ! Ho chiesto la portabilità prima a Fastweb e poi a Vodafone. Entrambi mi hanno mandato l’attivazione in KO. Dall’11 Aprile invece ho chiesto la portabilità a Tiscali. Vediamo come andrà a finire.

vittorio130881
          E a chi hai chiesto la portabilità?

linux1si Ho chiesto la portabilità prima a Fastweb e poi a Vodafone. Entrambi mi hanno mandato l’attivazione in KO.

Ed il servizio clienti di Dimensione che ti ha detto al riguardo dei KO?

linux1si ciao, se hai bisogno di effettuare la portabilità passando a WindTre, contattami pure in privato.

linux1si se hai problemi, apri un tuo thread.

linux1si
                Perché me lo chiedi? Non credo dipenda dall'operatore verso cui vai, cmq pianeta fibra

Andrea468 Ti divertirai molto con W3 in area bianca, aspettati un servizio decisamente inferiore a Dimensione sia come latenze che velocità che assistenza.. avrai quello per cui paghi insomma 🙃

Andrea468 Dopo la bella notizia di questa mattina adesso mi ha ricontattato wind dicendomi che mi hanno spostato al 13/06/2023 l'attivazione 😱ho chiesto all'operatore spiegazione ma non me l'ha data

Non per qualcosa, ma mi fa sorridere che nemmeno è partito il contratto e già ci sono eccezioni che non riescono a motivare.

linux1si Andrea468 come avevo scritto precedentemente, l’uscita da dimensione, con portabilità del numero, ha tempi biblici.
                  Il tutto, non è certo che vada a buon fine.
                  Io sono in attesa dall 11 Aprile

Se l’operatore che deve ricevere la linea non riesce a gestire due codici di migrazione, uno per la linea voce e uno per la linea dati…
                  Le migrazioni voce con la nuova delibera avvengono in 3 giorni lavorativi. Le migrazioni della parte dati dipende dalla tecnologia ma generalmente in 15 giorni si riesce sempre.

mark129 Ed il servizio clienti di Dimensione che ti ha detto al riguardo dei KO?

Le informazioni sul KO al cliente le dovrebbe dare il recipient, non il donating

andreagdipaolo è il recipient che poi può gestire con il donating eventuali KO non coerenti (se presenti)

• mark129 ha risposto a questo messaggio

Andrea468 Per curiosità, la scelta di andare via da Dimensione quindi è stata semplicemente per una questione economica? La linea era ok?

andreagdipaolo Le informazioni sul KO al cliente le dovrebbe dare il recipient, non il donating

giusgius è il recipient che poi può gestire con il donating eventuali KO non coerenti (se presenti)

Ok @linux1si cosa hanno detto Sky e Vodafone per il KO (se hanno detto qualcosa)?
                          E @giusgius cosa significa "con il donating"? Che eventualmente potete conoscere anche voi le ragioni del KO?

mark129 E @giusgius cosa significa "con il donating"? Che eventualmente potete conoscere anche voi le ragioni del KO?

Ipotizziamo che il cliente passi da Dimensione a Wind, il processo è a grandi linee:

• Il cliente dà a Wind (recipient) il codice di migrazione fornito da Dimensione (donating)
                            • Wind manda a Dimensione una richiesta di migrazione con il codice di migrazione
                            • Dimensione può rispondere con un OK fornendo un codice autorizzativo, o con un KO con una motivazione definitiva (es.: cliente inesistente, cliente in migrazione verso altro OLO...)
                            • In caso di OK, Wind procede all'attivazione della linea utilizzando il codice autorizzativo che verrà utilizzato come verifica

In caso di KO, invece, Wind può chiedere chiarimenti a Dimensione sul KO fornito tramite appositi canali. Il KO fornito dall'operatore ovviamente deve essere motivato, non puoi dare KO a caso...

giusgius In caso di KO, invece, Wind può chiedere chiarimenti a Dimensione sul KO fornito tramite appositi canali.

Ed il contrario non è mai possibile (donating che chiede chiarimenti a recipient in caso di KO), giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile