Portabilità linea ftth da Dimensione a Windtre
linux1si a me due settimane, se ricordo bene Anche meno.
mark129
Non so ! Ho chiesto la portabilità prima a Fastweb e poi a Vodafone. Entrambi mi hanno mandato l’attivazione in KO. Dall’11 Aprile invece ho chiesto la portabilità a Tiscali. Vediamo come andrà a finire.
vittorio130881
E a chi hai chiesto la portabilità?
linux1si
Perché me lo chiedi? Non credo dipenda dall'operatore verso cui vai, cmq pianeta fibra
Andrea468 Ti divertirai molto con W3 in area bianca, aspettati un servizio decisamente inferiore a Dimensione sia come latenze che velocità che assistenza.. avrai quello per cui paghi insomma 
- Dimensione
Andrea468 Dopo la bella notizia di questa mattina adesso mi ha ricontattato wind dicendomi che mi hanno spostato al 13/06/2023 l'attivazione
ho chiesto all'operatore spiegazione ma non me l'ha data
Non per qualcosa, ma mi fa sorridere che nemmeno è partito il contratto e già ci sono eccezioni che non riescono a motivare.
Se l’operatore che deve ricevere la linea non riesce a gestire due codici di migrazione, uno per la linea voce e uno per la linea dati…
Le migrazioni voce con la nuova delibera avvengono in 3 giorni lavorativi. Le migrazioni della parte dati dipende dalla tecnologia ma generalmente in 15 giorni si riesce sempre.
mark129 Ed il servizio clienti di Dimensione che ti ha detto al riguardo dei KO?
Le informazioni sul KO al cliente le dovrebbe dare il recipient, non il donating
- Dimensione
andreagdipaolo è il recipient che poi può gestire con il donating eventuali KO non coerenti (se presenti)
andreagdipaolo Le informazioni sul KO al cliente le dovrebbe dare il recipient, non il donating
giusgius è il recipient che poi può gestire con il donating eventuali KO non coerenti (se presenti)
Ok @linux1si cosa hanno detto Sky e Vodafone per il KO (se hanno detto qualcosa)?
E @giusgius cosa significa "con il donating"? Che eventualmente potete conoscere anche voi le ragioni del KO?
- Dimensione
Ipotizziamo che il cliente passi da Dimensione a Wind, il processo è a grandi linee:
- Il cliente dà a Wind (recipient) il codice di migrazione fornito da Dimensione (donating)
- Wind manda a Dimensione una richiesta di migrazione con il codice di migrazione
- Dimensione può rispondere con un OK fornendo un codice autorizzativo, o con un KO con una motivazione definitiva (es.: cliente inesistente, cliente in migrazione verso altro OLO...)
- In caso di OK, Wind procede all'attivazione della linea utilizzando il codice autorizzativo che verrà utilizzato come verifica
In caso di KO, invece, Wind può chiedere chiarimenti a Dimensione sul KO fornito tramite appositi canali. Il KO fornito dall'operatore ovviamente deve essere motivato, non puoi dare KO a caso...