Ciao a tutti. Vi aggiorno in merito al tentativo di disattivazione : a quanto pare il servizio puo' essere disattivato o da un negozio TIM ufficiale o da 187.
Questa mattina mi sono recato presso un negozio TIM ma non hanno potuto effettuare l'operazione in quanto erano in franchising e mi hanno invitato a chiamare il 187 (digitando sempre 1 fino alla risposta di un operatore). Tornato a casa, dalla mia linea telefonica fissa ho chiamato il servizio clienti seguendo le indicazioni datemi : mi ha risposto una gentile operatrice che non ha voluto sapere ne' per quale linea chiamavo ne' chi fossi, e per eseguire la richiesta mi ha chiesto un numero di cellulare da abbinare alla mia rete fissa (da quanto mi ha detto non era stato inserito in fase di registrazione contratto, anche se nella proposta di contratto era stato inserito). Mi ha anticipato che mi avrebbe inviato un sms otp, che e' stato consegnato dopo pochi secondi con mittente TIM, e ha voluto letto il codice di 6 cifre. Dopo circa 1 minuto di totale silenzio (pensavo fosse caduta la linea) mi ha confermato la disattivazione del servizio da oggi.
Non vi nascondo che questa procedura dell'sms otp mi sembra molto anomala. Se non avessi io chiamato il 187, avrei pensato ad una frode.
Voi che ne pensate?