Salve, ho un vecchio GPON-ONT ZTE F601 con uscita ethernet proveniente da una precedente installazione di una connessione domestica Tiscali/OpenFiber. Ora sono passato a Vodafone che mi ha fornito una station con modulo ONT integrato.
Sapete come andrebbe riconfigurato l'apparato GPON-ONT F601 per poter essere utilizzato con la fibra di Vodafone?
Vorrei utilizzare in cascata al GPON un router TP-Link su cui ho installato OpenWRT che si collegherebbe via ethernet. Sul router andrebbe configurata la WAN con protocollo pppoe 8021q.
Qualcuno ha un esempio di configurazione (file /etc/config/network) con le opzioni da utilizzare per connettersi correttamente alla fibra di Vodafone?
Vodafone spiega in una pagina di supporto come utilizzare un router generico con la sua fibra, ma mancano i parametri di configurazione del GPON-ONT. Penso che le istruzioni in quella pagina diano per assodato che l'utente abbia già ricevuto da Vodafone un GPON-ONT preconfigurato e pronto all'uso per un router generico.
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio su questo argomento.