Sinceramente sui 22 pollici non si trova niente.
Io stesso anni fa comprai una FHD Lg 24 pollici. Si è rivelata ottima. Anche se il display comunque non è troppo definito, visto troppo da vicino si vedono pure i pixel. Da lontano 1-2 metri si vede molto bene.
Ti consiglio quindi di andare su un Lg o Panasonic. O comunque se hai la possibilità di andare in negozio Unieuro/Euronics o altri vai e vedi di presenza come si vedono gli schermi e in base a ciò scegli.
quale tv da 22"?
- Modificato
mark129 parlavo di una tv perchè il fatto di avere un decoder mi sa di scomodo mentre avere tutto integrato anche di un utilizzo più facile. Comunque sono orientato ad un 24 che però è il massimo perchè un 28 pollici non ci starebbe.
MarcoYahoo quindi dici che non vale la pena acquistare un 1920x1080?
arwite purtroppo questa è 28 pollici e non mi ci starebbe. Posso arrivare massimo ad un 24
andrea2166 il fatto di registrare mi potrebbe interessare e sarebbel bello. Riguardo il decoder, se voi dite che sarebbe buono mi fido, perchè avere un decoder mi sa di scomodo.
Nickname1 il fatto di registrare mi potrebbe interessare e sarebbel bello. Riguardo il decoder, se voi dite che sarebbe buono mi fido, perchè avere un decoder mi sa di scomodo
se si prende il decoder bisogna controllare che abbia la funziona registrazione già attiva e funzionante.
Se il monitor è come il mio appena riceve il segnale si risveglia e appena perde il segnale va in standby, non so come si comportino gli altri monitor, ma dovrebbe essere una cosa comune. se il monitor non ha le casse dovresti prenderle. Diciamo che ci sono molte più variabili e possibilità di problemi rispetto a prendere una semplice tv e attaccarla alla antenna e alla corrente
andrea2166 si penso anche io quindi direi di stare su un 24 pollici smart tv. Riguardo alle varie cose che sono state dette lo userei in cucina da una distanza di circa 2m (leggevo che un hd ready da 2m rende male ma non saprei) e lo guarderei un po' di traverso quindi mi interesserebbe qualcosa che si veda bene da questo punto di vista.
- Modificato
Nickname1 vedo poche alternative, le tv fullhd 24 pollici costano davvero tanto e non hanno nemmeno una qualità incredibile. 2m mi sembrano abbastanza per non dare problemi, adesso non ricordo il calcolo ma si basava sul fatto che la risoluzione del nostro occhio diminuisce con la distanza e perciò dopo tot non riusciamo a distinguere tra fullhd o 4k per esempio.
in questo grafico, fissato un valore in pollici si ricava la distanza dopo la quale il nostro occhio non distingue più la differenza di risoluzione.
https://www.murphylab.tv/risoluzione-dimensione-display-rapporto/
tutti i diritti dell' immagine sono del sito sopra riportato.
Nickname1 ciao alla luce che i 24 pollici sono solo hd avevi visto questo? si è un po più grande ma avrebbe un ottimo rapporto qualità prezzo a mio avviso, pensaci ciao
https://www.comet.it/majestic-tv-led-28-ultra-hd-st-28wo-MAJ00018F-prdtt
- Modificato
@"arwite"#p847956 purtroppo non mi ci sta. Lo prenderei anche ma non entra. Al massimo arrivo a 24
andrea2166 e allora vado di hdr. Tra queste quali consigli?
Samsung TV UE24N4300ADXZT Smart Tv 24” (199 circa)
Panasonic TX-24LS480 (171)
LG 24TQ510S-PZ Smart HDR (155)
LG 24TN510S-PZ (188)
- Modificato
quindi se non ci sta il 28 avrei trovato questa full hd se vuoi
https://www.ebay.it/itm/175240487700
oppure in hd
https://www.amazon.it/UNITED-LED24H44-Pollici-Ready-DVB-T2/dp/B09BD9F5CR
Nickname1 LG 24TQ510S-PZ Smart HDR
questa ha WebOS 22 che dovrebbe essere più recente dell'altra lg
la samsung sembra migliore come pannello ma non so quanto più dell lg.
scelta difficile.
andrea2166 di sicuro la lg monta pannello ips che ha migliori angoli di visione, mentre samsung una pannello va e quindi minori angoli di visione, come software smart tv meglio il webos quindi tra i due meglio LG
arwite allora direi di consigliare questa: LG 24TQ510S-PZ Smart HDR @Nickname1
arwite dove hai visto quella cosa del panello? non lo trovo da nessun parte
andrea2166 direi che se è anche meglio della samsung ottimo visto che costa 50 euro in meno
- Modificato
Nickname1 quindi dici che non vale la pena acquistare un 1920x1080?
Assolutamente no.
Nickname1 dove hai visto quella cosa del panello?
E' notorio che con Samsung, almeno per la fascia medio-bassa, i pannelli siano VA; qualche anno fa si parlava addiritura della cosiddetta "lotteria dei pannelli".
Prendi l'LG che ti ha consigliato @andrea2166, cercando la migliore offerta, e vai tranquillo ; ne ho preso uno della versione precedente per un amico e ti assicuro che si vede bene anche a distanza di 50 cm. (volendo, si può usare come monitor).
MarcoYahoo supporta il wifi 5ghz giusto?
Nickname1 Sulle specifiche non è riportato se il wi-fi è monobanda o dual-band; il mio Lg da 43", per esempio, è wi-fi dual-band ma è di fascia superiore. Ad ogni buon conto, c'è sempre la porta ethernet: