• MobileFastweb
  • Da Iliad 6.99 a Fastweb Mobile 8.95. Dubbi e perplessità

Buonasera a tutti,
Scrivo questo post perché ho da anni l'offerta iliad 40 a 6.99 ma ultimamente mi sta stretta, finisco i giga anche prima di fine mese e sento di star pagando troppo per 40gb e niente VoLTE.
Nelle zone in cui vado solitamente aggancio soltanto W3 in RanSharing e ottengo ottime velocità in 4g+ (da minimi di 90-100 in down fino anche a 230). Cercando un'offerta che mi permettesse di spendere poco più rispetto ad iliad, mi desse la possibilità di provare questo benedetto 5g e mi desse tanti giga (forse troppi? Non disdegno) mi sono imbattuto appunto in Fastweb 8.95. Parto quindi subito con la prima domanda:

• Vale la pena fare questo passaggio? Nel senso di: Ci sono fregature?

Inoltre poi avrei delle domande sul passaggio effettivo da Iliad a Fastweb.
Innanzi tutto: quali sono le tempistiche tra spedizione SIM, portabilità e attivazione (che farei con spid)?
Posso fare la portabilità del credito?

Altre eventuali domande un po' stupide ma tanto per curiosità:
Fastweb ha dei siti web zerorated? Per esempio con iliad se non rinnovo per mancato credito e provo ad andare su iliad.it per ricaricare non mi è permesso. Con Fastweb avrei accesso alla mia area personale?
Il mio dispositivo (Xiaomi 12T Pro) non è nella lista per il volte e se per questo nemmeno del 5g. Per abilitare il volte mi basta mettere la SIM in un dispositivo supportato solo e soltanto per la prima volta? E per il 5g? Leggevo che per il 5g in realtà non serve niente, quello parte fin da subito, però giustamente ho comunque dei dubbi (eventualmente potrei metterla in uno Xiaomi 12 che è compatibile sia con volte che con 5g)

Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi e scusatemi per la forse troppe domande 🤣

AccountsTM per la cosa del sito per ricaricare non lo so. Il 5g ti funzionerà senza problemi, il volte no perché per la registrazione ims necessita di un check imei del dispositivo.

AccountsTM Innanzi tutto: quali sono le tempistiche tra spedizione SIM, portabilità e attivazione (che farei con spid)?

Dipende tanto dalla zona ecc a tutti i miei amici me compreso è arrivata in 2gg lavorativi. Portabilità e attivazione come gli altri operatori.

Esiste anche una nuova offerta che si fa ricevendo un codice da un amico fastweb a 6.95€ con 100GB.
    Quindi quanto pagheresti ora

andrea2166 grazie innanzitutto per la risposta. Il volte una volta attivo rimane attivo anche se sposto la SIM o niente?

AccountsTM no non va, il volte è già attivo su tutte le sim ma il sistema fastweb fa un check del dispositivo e non te lo fa funzionare.

AccountsTM sento di star pagando troppo

certo che ci vuol proprio un bel coraggio 😅🤣🤪

DavidTozzo in rapporto ai prezzi italiani, 7€ per 40 giga sono tanti. Poi che sia giusto o sbagliato non è argomento della discussione.

DavidTozzo leggi fino in fondo "sento di star pagando troppo per 40gb senza volte"... Anche per esempio pensando a ciò scritto dall'altro utente (ovvero che è possibile fare la 100gb a 6.95, prezzo praticamente uguale alla mia iliad) non capisco quindi la tua inutile affermazione.

eppure non è difficile da capire: in Italia, in assoluto tra i Paesi dove ci sono i prezzi più bassi, non ci basta mai e vogliam pagare centesimo dopo centesimo sempre meno, sempre meno, fino a zero. Puro dumping. A scanso di equivoci: sono un "Talebano" di Iliad, favorevolissimo alla vera e propria rivoluzione di (trattamento dell')utenza e di mercato che ha portato. Non sono un manager frustrato e piagnone di Vodafone, TIM io WindTre che 'rosica' perchè non può più prendere per il collo e per il c**o la povera utenza. Assolutissimamente. Però che a un utente (uno? mica solo uno!) NON BASTI MAI e voglia continuare a scavare per risparmiare il centesimo (spesso, nell'ossessiva corsa all'ingiù, finendo senza accorgersene col pagare di più tra attivazione e SIM), sia chiaro, lo trovo legittimo e perfettamente legale, ma mi colpisce. Cacchio se mi colpisce. E anche esser colpiti è del tutto legittimo 🙂

DavidTozzo bhe ma scusa, 40gb non mi bastano più come ho detto, con Fw avrei tanto più giga (che mi andrebbero benissimo) pagando alla fine meno...

AccountsTM Io sono appena passato in Fastweb da un mesetto.
            Ci sono fregature: no
            Ti consiglio se puoi di ordinare la sim in negozio, perchè la procedura online è un attimo macchinosa con le nuove regole sulla portabilità.

Se la fai online, la spedizione/consegna sim a casa può metterci 2 giorni come 8 (per me è stata 8).
            Portabilità e attivazione 3gg lav fatta con spid e passaggio credito (che devi richiedere quando fai il contratto all'inizio).

La velocità 5g varia molto se la zona è coperta da n78, ma in media non aspettarti velocità sempre di 200-300mbit.
            Il mio paese è coperto da n78 e in media faccio 200.
            Per zerorated non ne ho idea in quanto mi prelevano dal conto corrente.

giovanniro98 Ciao e grazie tante per il feedback. Purtroppo mi è quasi impossibile farla in negozio. Pensando quindi a questa spedizione molto variabile, la mia offerta iliad si rinnova il 12 maggio (prendono soldi l'11), mi sorge spontanea una domanda. Posso bloccare il rinnovo dell'offerta così che quando scade mi rimane intatto il credito? Anche stare 1-2 giorni "senza SIM" non mi creerebbe problemi.

AccountsTM Fino a un paio di giorni fa, anche i già clienti potevano passare all'offerta Iliad Flash 120 con 120 Gb a € 7,99/mese... 😎

MarcoYahoo l'ho vista e presa in considerazione ma mi son rotto le scatole di questo benedetto volte e comunque vorrei provare sto maledetto 5g

AccountsTM Io ho la vecchia offerta a 7.95€ con 150 Gb e mi trovo davvero bene.
                  Come tempistica ti dico che in 5 giorni avevo concluso tutto, ordine su internet e portabilità.
                  Se ti serve un consiglio appena carichi tutto per la portabilità (dopo aver attivato la sim) contatta l’assistenza su whatsapp così ti verificano loro la portabilità e si accelerano di molto i tempi.

MarcoYahoo lo so bene, infatti mi son fermato... Magari vedo prima di finire il credito e poi ci penso bene a cosa fare

MarcoYahoo Vorrei precisare una cosa, visto che sono stati riportati articoli senza contesto. Da condizioni contrattuali Fastweb può rimodulare le offerte mobile solo dopo 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto.

MarcoYahoo puoi sempre cambiare offerta con una a listino

leoventu Iliad non ha mai rimodulato.
                      Punto. 😎

andrea2166 quindi volendo se mi rimodulano io posso scegliere un altra offerta fastweb? ho capito bene?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile