Buonasera a tutti,
Scrivo questo post perché ho da anni l'offerta iliad 40 a 6.99 ma ultimamente mi sta stretta, finisco i giga anche prima di fine mese e sento di star pagando troppo per 40gb e niente VoLTE.
Nelle zone in cui vado solitamente aggancio soltanto W3 in RanSharing e ottengo ottime velocità in 4g+ (da minimi di 90-100 in down fino anche a 230). Cercando un'offerta che mi permettesse di spendere poco più rispetto ad iliad, mi desse la possibilità di provare questo benedetto 5g e mi desse tanti giga (forse troppi? Non disdegno) mi sono imbattuto appunto in Fastweb 8.95. Parto quindi subito con la prima domanda:
- Vale la pena fare questo passaggio? Nel senso di: Ci sono fregature?
Inoltre poi avrei delle domande sul passaggio effettivo da Iliad a Fastweb.
Innanzi tutto: quali sono le tempistiche tra spedizione SIM, portabilità e attivazione (che farei con spid)?
Posso fare la portabilità del credito?
Altre eventuali domande un po' stupide ma tanto per curiosità:
Fastweb ha dei siti web zerorated? Per esempio con iliad se non rinnovo per mancato credito e provo ad andare su iliad.it per ricaricare non mi è permesso. Con Fastweb avrei accesso alla mia area personale?
Il mio dispositivo (Xiaomi 12T Pro) non è nella lista per il volte e se per questo nemmeno del 5g. Per abilitare il volte mi basta mettere la SIM in un dispositivo supportato solo e soltanto per la prima volta? E per il 5g? Leggevo che per il 5g in realtà non serve niente, quello parte fin da subito, però giustamente ho comunque dei dubbi (eventualmente potrei metterla in uno Xiaomi 12 che è compatibile sia con volte che con 5g)
Grazie a chiunque avrà voglia di rispondermi e scusatemi per la forse troppe domande