steff70 io avrei bisogno di fare esattamente la stessa cosa, ho un router Tenda RX27 ma non riesco a collegarci la Station per la parte voce.
Nella porta WAN del Tenda ho collegato ONT Openfiber e poi ho usato un altro cavo per collegare la porta WAN della Station alla LAN1 del Tenda perché non ha altre WAN.
Sul sito Vodafone leggo tutta una serie di cose da impostare sulla station, sono necessarie?
Configurazione della Vodafone Station per usare il modem alternativo per il servizio dati e la Vodafone Station in cascata per servizio voce
Qualora tu voglia utilizzare il tuo modem per navigare in Internet e voglia usufruire del servizio VoIP, è necessario configurare come segue, la Vodafone Station* che hai ricevuto
Step 1
Selezionare modalità utente esperto
Step 2
Menu WiFi > Impostazioni Generali quindi disattivare WIFI Vodafone Station
Step 3
Menu Internet > DNS&DDNS quindi disattivare DNS Sicuro
Step 4
Menu Condivisione > Impostazioni Avanzate quindi disattivare: Upnp, DLNA/Twonky, SAMBA, FTP
Step 5
Menu Internet - Firewall quindi disattivare firewall dalla Vodafone Station
Step 6
Menu Impostazioni > Vodafone Rete Sicura > Vai al pannello di controllo quindi disattivare Vodafone Rete Sicura se presente
Step 7
Menu Impostazioni > Ipv4 quindi impostare nuova subnet LAN DATI diversa da 192.168.1.1 [es. 192.168.10.1]
Step 8
Collegare la porta WAN Ethernet del router terza parte a una delle porte LAN Ethernet della Vodafone Station dove non disponibile la porta WAN Ethernet, il router di terze parti deve garantire la connessione WAN tramite una sua porta LAN Ethernet (consultare manuale router terze parti per maggiori dettagli)
Step 9
Menu Internet > Host Nat Statico quindi impostare NAT STATICO verso router collegato inserendo indirizzo IP del router collegato sulla LAN Ethernet. Potrebbe essere necessario configurare manualmente sul router di terze parti un IP statico appartenente alla subnet definita al punto 7
Step 10
Collegare il telefono di casa alla porta FXS1 della Vodafone Station
*Procedura valida per Vodafone Station Revolution e Vodafone Power Station.
Potresti darmi maggiori indicazioni? Non capisco nulla quando parli di bridge ecc, sorry