Ciao, anche oggi ho creato una mappa, stavolta riguarda i PFS di Lecce. Ad alcuni PFS ho scritto pure il codice che son riuscito a vedere da street view, ma non son tanti in cui si vedeva. Però non ho idea di quanti sono i PFS totali e son sicuro che ne manchino ancora un bel po' che fino ad ora non ho trovato, quindi volevo chiedervi aiuto nel trovarne altri, magari anche qualcuno della provincia.
Mappa PFS Open Fiber Lecce
Esempio di un PFS col codice:

Grazie a tutti in anticipo!

mito94

mito94 Aggiunti, grazie mille. Ora ce ne sono 88 in mappa (ora al posto delle posizioni come icona , ci son i pallini col numero, così se mi doveste segnalare qualche errore, potete indicare il numero che c'è come icona).

f1star (ora al posto delle posizioni come icona , ci son i pallini col numero, così se mi doveste segnalare qualche errore, potete indicare il numero che c'è come icona).

Stai attento che i numeri non sono univoci come quelli di tim, sono univoci all'interno dell'anello, ma in una città ci sono più anelli

Ah no edit sono numeri a caso.

• mito94 ha risposto a questo messaggio
    • f1star ha messo mi piace.

simonebortolin Ah no edit sono numeri a caso.

Si esatto, sono numeri in base all'ordine di inserimento in mappa. Non indicano nulla. Purtroppo i codici sono spesso illegibili da street view, e quei pochi che abbiamo visto io e @f1star , hanno tutti LE_01 come prima parte, che dovrebbe indicare il POP di Lecce. La seconda parte del codice, invece, non sono (almeno io) riuscito a capirla.

mito94 Il codice PFS è così formato.
        POP/Anello,Direzione,Codice.
        Anello fa riferimento al PFP, Direzione dell'anello e Codice al codice del PFS di quell'anello.
        Un esempio: TV_01/03W14, in questo caso esiste anche TV_01/03E14 per quello bisogna prestare attenzione perchè a parità di anello esistono due PFS con stesso codice.

simonebortolin chiedo scusa per l'OT, che differenza c'è per il Piano Italia 1Gbps?

Pwodtbeb I PFP sono collegati a stella e non ad anello

simonebortolin Non è detto. In questo caso si può benissimo vedere che il PFS che fa riferimento ad POP UD_01 riporta il codice 15E14 pur facendo riferimento al Piano Italia 1Gbps quindi anche se sono collegati direttamente penso abbiano deciso di lasciare il codice standard.

Pierre02
              Stella o anello sono la stessa cosa. Nel caso anello e diretto.

leoventu Oltre che io ho visto codici anche in altri formati, immagino espansioni, proprio a udine c'è uno con P. Molto probabilmente quello è sull'anello.

mito94 Grazie mille , aggiunti entrambi.
                  Anche io ho aggiunto un PFS (Viale Gallipoli, 40.34813, 18.16752)

mito94 Viale della Cavalleria

Questo tra l'altro è stato pure spostato tra il 2020 ed il 2022

mito94 Grazie mille, aggiunti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile