Pwodtbeb Purtroppo le vecchie commesse, in quanto completate, sono state archiviate al termine del 2022. Ragione per cui non ho più un db di riferimento.

MassimoC Peccato, grazie lo stesso!

Pwodtbeb Con Tim intendi Fibercop? Che siano quelle aree grigie/nere che, secondo il sito ministeriale, avrebbero già dovuto essere coperte privatamente nel 2021? (tipo alcuni civici della mia zona, da cui l'esclusione dal piano italia a 1 gb). Vedo sul sito Fibercop che in alcuni comuni dove il completamento è previsto entro il 2025, i lavori sono già in corso (ad esempio Codroipo) ma ancora niente a Tavagnacco. Però ora risulta un cantiere in zona Terminal Nord...che sia di buon auspicio? 😅

acromion Si dovrebbe essere Fibercop, vedo dalle ordinanze sul sito del comune che in via Carducci e via E. Fermi dalla prossima settimana dovrebbero effettuare dei lavori.
      Ho verificato alcuni civici di via Carducci sul sito bandaultralarga e risultano in copertura da operatore privato nel 2023.
      Poi non so se vogliono approfittare dei lavori di Openfiber per portare una doppia copertura nelle aree di intervento Piano Italia 1Gbps

PS. Ordinanza

Pwodtbeb Ti ringrazio. Mi par di capire che, in generale, per coperture private in comune di Tavagnacco bisognerà sperare in Fibercop. Ma si è mai capito che fine hanno fatto i piani di Lenfiber per questo comune?

acromion Figurati, se non sbaglio Lenfiber aveva ridimensionato i piani di copertura in seguito all'arrivo di Fibercop. Nella pratica di investimenti privati a Tavagnacco attualmente pare esserci solo Fibercop, nelle aree non dichiarate da loro sta cablando Openfiber con il piano italia 1Gbps

9 giorni dopo

Perdonate l'ignoranza, io abito in via della roggia e ad inizio dicembre hanno iniziato a lavorare in zona completando poi i lavori alla fine del mese, ho chiamato il mio operatore per chiedere se fosse possibile passare già alla FTTH ma mi hanno detto che finchè sul sito di open fiber non ci fosse stato scritto che ero coperto non avrebbero potuto farmi nulla e che normalmente ci mettono un mese ad attivarla. In tutto questo un mese è passato e non si sa ancora nulla, qualcuno saprebbe spiegarmi meglio la situazione e soprattutto le tempistiche?

sasha Ciao, i responsabili di Openfiber alla riunione informativa hanno detto che prima di aprire la vendibilità dovranno terminare tutta l'area di Adegliacco, Cavalicco e Molin Nuovo. Attualmente stanno finendo gli scavi nelle ultime vie di Adegliacco e poi dovranno posare la fibra e i pte/pta in pozzetti e condomini. Poi apriranno la vendibilità in blocco per le 3 frazioni. Servirà ancora un po' di pazienza.

2 mesi dopo

Ciao, qualcuno ha qualche aggiornamento?

sasha Ancora in attesa di vendibilità, i lavori sembrano completati.

un mese dopo

Sono comparse le etichette gialle sui PFS, sembra in fase di collaudo, i giuntisti sono ancora al lavoro.

Pwodtbeb Segnalo una perla, che spero sia temporanea

Fortunatamente era temporanea 🤣

18 giorni dopo

Scusate il distrubo, ma qualcuno sa qualcosa?
              Abbiamo qualche novità?

un mese dopo

Salve a tutti, io come operatore ho sky e ho visto che come detto qui (e secondo openfiber) la vendibilità doveva essere per maggio e sul loro sito (di sky) non risulta ancora niente. Sono andato perciò sul sito di open fiber e mi dice che il mio indirizzo è coperto e che a breve sarà possibile visualizzare l’elenco degli Operatori Partner disponibili. Il problema è che questa cosa va avanti da un mese e visto che la vendibilità doveva essere per fine maggio, sono quindi abbastanza confuso sulla questione in quanto ora non capisco se la cosa si risolverà in poco tempo o andrà avanti per mesi vedendo l'andazzo. Se qualcuno ha qualche informazione gli sarei grato.

Sandro764 Su Piano Italia al momento pare che venda solo Dimensione. I grandi operatori non mi aspetto che aprano vendibilità a breve. Migra.

Sandro764 Ciao, io sono passato a Dimensione, nei prossimi giorni faranno un piccolo scavo necessario per attivarmi 🤞

Non mai sentito di DImensione, dite che è più valida di Sky?

Sandro764 Le recensioni sembrano ottime, ci sono molte testimonianze sul forum. L'assistenza/servizio clienti è sicuramente uno dei loro punti forti

Dopo poco più di 24h dalla richiesta, uno scavo imprevisto per una predisposizione dimenticata e un attivazione particolarmente rapida sono finalmente attivo 🥳🥳

I tecnici erano entusiasti quasi quanto me per la prima attivazione del comune e la nuova configurazione delle bretelle nel PFS.

Anche il servizio clienti Dimensione ha detto di essere scioccato dalla rapidità di questa attivazione, grazie @giusgius 🍻

Pwodtbeb è bello leggere di cose che funzionano e che vanno veloci 😁
                      Fino ad ora sulle attivazioni delle aree grigie i tempi sono ottimi 😎
                      Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile