Technetium perfetto, grazie!
come modem va bene questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B07TL2GRTQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
Technetium perfetto, grazie!
come modem va bene questo?
https://www.amazon.it/gp/product/B07TL2GRTQ/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1
Francesco
Direi che quello è un buon punto di partenza.
Altri utenti l'hanno comprato e si trovano bene.
Hadx Ma da quando questa cosa?
Diciamo da sempre. La rete di trasporto è ancora separata e per vederla unita ci vorrà ancora un po' di tempo. A Milano però trovami un operatore che non vada bene, non noti differenze grosse, ma se sei in provincia si.
Matteo_Mabesolani ma se sei in provincia si.
Io sono in provincia
Dico Milano perché è più comodo, e la maggior parte del tempo sono lì.
Ho provato di recente, speedtest con sim wind e iPhone xs contro SIM tre con telefono android medio-base vecchio di due anni, la SIM tre vinceva 70 Mbps vs 50 Mbps.
Poi avevo amici con Wind, facevamo gli speedtest e vinceva sempre Tre.
Matteo_Mabesolani Veramente la rete di trasporto è unificata è la Core Network che è ancora separata.
Technetium Uh per carità, assolutamente no! Postemobile ha la propria rete di trasporto, che da mesi risulta sovraccarica e decisamente poco performante. Allo stato attuale, pur usando le stesse antenne, le prestazioni per Wind, Tre, iliad e Postemobile sono diversissime. Poste ha il problema sopracitato; iliad ha anch'essa la propria rete di trasporto separata ma con performance migliori, per cui la navigazione risulta comunque sufficientemente fluida; Tre soffre ancora dell'uso della vecchia core proprietaria, la cui dismissione avverrà nei prossimi mesi (inoltre, alcuni blocchi di IP danno ping stellari, non si sa perché). Le uniche SIM a fornire il massimo della velocità sono le ex-Wind o le nuove WINDTRE. Speedtest fatti con SIM diverse, anche con il miglior terminale 4CA, non daranno mai risultati pieni.
[cancellato] Guarda che sono la stessa cosa... https://it.wikipedia.org/wiki/Rete_di_trasporto
callfan CoreNetwork si intende anche la parte dei server che gestiscono i clienti .
Per la rete di trasporto è solo un aggiornamento del routing, il resto che manca è sulla parte di gestione delle SIM appunto la Core Network non ti fidare di Wikiepdia
oggi mi è arrivato il Modem 4g+ Huawei, con scheda Vodafone, dentro casa, e server Vodafone Milano lo speed test mi dà 110 mbit in download e 20 in upload
Ora attendo Lundax con scheda wind per provarlo in calabria dai miei genitori
dita incrociate
Francesco da profano direi 3+7, ma mi affido alla vostra sapienza
prova 3+7 e anche 3+20, vedi come va meglio.
Matteo_Mabesolani 3+20 malissimo
3+7 non male devo dire
Francesco anche B1 + B3 potrebbe/dovrebbe andare più o meno come 3+7
matteocontrini si Matteo esatto, alla fine sono più o meno sulla stessa latenza e stessa velocità.
Adesso mi sta venendo il dubbio di comprare su amazon un modem che aggrega 3 bande, per vedere se ho un miglioramento sostanziale
ho finalmente potuto testare in modo approfondito. La rete va benone, raggiungo velocità molto soddisfacenti e riesco a vedere netflix in 4k senza alcun problema.
Questa è la mia attuale selezione delle bande ma ho solo un piccolo "fastidio" : durante la notte si connette da solo alla banda 7 e in quel caso il download non supera i 60-70 mbit. Se la mattina poi, manualmente, lo collego prima solo alla 3 e poi di nuovo 3+7 (quindi collegandosi 20mhz banda 3) arrivo fino a 140 mbit
c'è un modo per far sì che rimanga connesso alla banda 3, nel caso in cui setti 3+7 ? Altrimenti ogni mattina mi tocca fare sto giochino di impostare banda 3 manualmente e poi rimettere 3+7
Francesco probabilmente da te, spengono la b3 come fanno da me. Io ho risolto comprando una di quelle prese temporizzate e collegandoci il modem 4g. Alle 7.06 si spegne e alle 7.07 si riaccende con la configurazione che imposti tu. Tra b3 e b7 dopo un riavvio quasi sicuramente andrà in b3 primaria + b7
Devi provare se semplicemente staccando la spina e riattaccandola si connette come vorresti tu o va lo stesso in b7 primaria
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it