VZSas800 sii ma io non ho mai negato di avere problemi con altri ISP che sia chiaro ma qui i problemi sono altri, ti spiego magari non sono stato chiaro io.
Ovvio che poi siete liberi di crederci o meno raga ma io non perdo tempo a scrivere qui e lamentarmi tanto per, ho anche mandato la play in assitenza pe escludere un problema hardware come mi era anche stato suggerito.
Nessuno mette in dubbio che tu abbia i problemi che hai descritto ci mancherebbe, sono le cause che non sono chiare, anche perchè non hai avuto modo di fare molti test fino ad ora, se non entrare in un server di gioco sulla console e constatare problemi di lag/spike e simili.
VZSas800 Lato server dei giochi sono a conoscenza che magari ci possano essere problemi per carità, ma secondo voi un problema ai server dura per più di 3/4 mesi?
È normale avere freeze e scatti per più di 4 mesi? Su giochi poi diversi? Li ho provato tutti anche guihci a cui non giocavo.
No infatti che sia colpa dei server lo escluderei.
VZSas800 Vodafone ps4 inutile parlarne avevo costantemente sopra i 90 di ping su un qualsiasi giocavo, pingavo meno con "HO" da Hotspot giuro tolta dopo neanche 1 mese. Stessa cosa con fastweb a differenza che il ping era basso ma avevo di continuo packet loos tolta dopo 1 mese.
Ok quindi con Vodafone la latenza di base era talmente elevata che eventuali problemi secondari passavano in secondo piano.
VZSas800 Tim su ps5 inziialmente tutto ok gioco fluido e nessun problema poi un guasto subito dopo riparato, da quel momento in poi spikelag fino a 1000 ms, disconnessioni cosa che puoi anche vedere nei messaggi precedenti credo. Ma mai scatti di continuo , solo quando laggava.
In questo caso ci sarebbe stato da capire se il guasto venne riparato bene oppure no. Anche a me recentemente è capitato un guasto in FTTC per cui, a causa di qualche disturbo esterno sulla linea non meglio definito, non solo si verificavano disconnessioni random, ma capitava anche che quando la connessione era UP si generassero molti errori CRC/ES da causare una moltitudine di packet loss che poi si ripercuotevano nell'uso reale/gaming etc etc.
Diciamo che la cosa sarebbe stata forse da attenzionare meglio, se prima di quell'evento giocavi alla perfezione. Eventualmente avresti potuto tentare di farti attivare una FTTC su nuovo impianto/nuova linea per vedere se con un doppino diverso/coppia diversa bypassavi quelle problematiche.
VZSas800 Penso non ci sia il rischio che mi mandino una console difettosa, anche perché sono console controllate, prima che escano da lì vediamo al suo arrivo come si comporta.
Almeno così si esclude una volta e per tutte un possibile problema hardware
Siamo curiosi di vedere se la Sony riesce a fare il miracolo. 🎃