fanno servizi anche a privati? dove si verifica la copertura?

MiloZ ci sono molti provider validi (anche se magari meno conosciuti) che a mio parere potrebbero fornirti un servizio migliore di quello che hai attualmente.

quali sono?

cravatta fanno servizi anche a privati? dove si verifica la copertura?

Su IRIDEOS ti risponderà più propriamente MiloZ, ma in generale la loro connetività puoi averla anche tramite Klik.

MiloZ Grazie della spiegazione molto chiara e precisa.
    Con Tim ad esempio inizialmente andavo in un multy con 45/50 di ping ora mi ritrovo con 65/70 in più anche del lag, ovviamente questo su un qualsiasi gioco online che ti permette di vedere le statistiche della connessione.

giuse56 ciao si gioco con cavo lan, neanche 1mt di lunghezza, ho provato vari cavi ma nulla la situazione è sempre la stessa

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

VZSas800 ciao si gioco con cavo lan, neanche 1mt di lunghezza, ho provato vari cavi ma nulla la situazione è sempre la stessa

Allora sarà un problema di TIM. Per scrupolo non hai un PC dove puoi effettuare gli stessi test via cavo? Io quando avevo Tim avevo pure latenze alte, ma packet loss mai. Solo 1 volta è successo ma c'era un problema nazionale.

giuse56 posso controllare domani sicuramente, attualmente non ho la possibilità senza pc 😏

giuse56

Cioè per farti capire, oggi sono a casa quindi mi starò una partita ed è così

VZSas800 I server li hai messi giusti? Europa e non altri paesi?
          Comunque le latenze che registri sono troppo elevate. Quando avevo Tim FTTC mi dava in questa stessa schermata <60 ms

giuse56 si in automatico ti inserisce in server europei, ma da come vedi sembra che io giochi in America, in più anche se a volte ho un ping basso I commandi rispondono in ritardo, se ad esempio miro qualcuno è provo a sparare l'arma non spara si blocca, nei fight ho freeze.
            Gioco su uno schermo da Gaming e una ps5 e non credo sia un problema loro, anche perché se no lo dovrebbe fare sempre, invece noto che in momenti il gioco è fin troppo fluido i colpi entrano subito e poi è come se rallenta.
            In termini tecnici non so come spiegarlo ma credo di essere stato chiaro

VZSas800 cross play attivato?

VZSas800 ciao e grazie per la risposta.
                Presumo dall'immagine sul profilo che lavori per dimensione ☺️

Esatto 😀

VZSas800 Non so se sia zona nera o bianca sinceramente, posso dirti tranquillamente che abito ( città🙁Agrigento) cap(92100) via (Alessio Di Giovanni) n° (3/A)

Ti confermo area nera e copertura su rete Open Fiber!

VZSas800 Ovviamente oltre la velocità mi farebbe comodo sapere se i vostri instradamenti sono migliori di altri operatori.
                Ad esempio so che I server di gioco di solito si agganciano a Francoforte.

Mettiamo a disposizione questo strumento per verificare gli instradamenti in autonomia da Milano, e posso dirti che abbiamo per l’estero diversi transiti di alta qualità proprio con l’obiettivo di avere sempre la migliore latenza possibile e la migliore stabilità, come puoi vedere anche dal test postato da MiloZ:

MiloZ FTTH DImensione (startata un pò tardi però, anche se il grosso del traffico è dopo le 20:00 solitamente): https://i.imgur.com/XGcX0r7.png

Da Agrigento a Milano siamo sui 24ms circa attualmente.

MiloZ Riguardo TIM, i problemi sono dovuti isia alla rete italiana

Ma intendi saturazione del Backbone o di link di peering da 3269 verso altre reti?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

giusgius a me basta avere stabilità, a volte penso:dopo vari cambi il problema sia proprio la mia zona, magari si saturazione o cattivi instradamenti, ovviamente sono anche distante dall'armadio in strada credo.
                    Dal vostro sito su fttc mi dice che dista 110 metri circa.
                    Per questo sono molto titubante 😅
                    Credo che con 24 ms arrivi a Francoforte con altri 10ms? Sui 34circa?
                    Un ultima cosa quali sono i costi in generale con voi attivando una linea 1000 500?
                    Ovviamente ci sentiremo presto, vi chiamo direttamente 😉

giusgius un ultima cosa, attivando la linea ho la possibilità da parte vostra per aprire le porte necessarie per giocare online?
                    Cosa che altri operatori non fanno se lo chiedi 😏

VZSas800 giusgius a me basta avere stabilità, a volte penso:dopo vari cambi il problema sia proprio la mia zona, magari si saturazione o cattivi instradamenti, ovviamente sono anche distante dall'armadio in strada credo.

Ma no, non è una zona problematica… in FTTH la distanza poi non conta.

VZSas800 Dal vostro sito su fttc mi dice che dista 110 metri circa.
                      Per questo sono molto titubante 😅

L’FTTC non c’entra nulla con l’FTTH, la distanza non è un problema.

VZSas800 Credo che con 24 ms arrivi a Francoforte con altri 10ms? Sui 34circa?

Sì, più o meno sì, poi dipende da cosa nello specifico

VZSas800 Un ultima cosa quali sono i costi in generale con voi attivando una linea 1000 500?

Costa 32,90€ con 1000/500

VZSas800 giusgius un ultima cosa, attivando la linea ho la possibilità da parte vostra per aprire le porte necessarie per giocare online?

Sì, attivando IP statico a 3€ oppure IP dinamico gratuito. Con la prima sei certo che resti sempre quello (anche per altri servizi)

VZSas800 non serve aprire le porte per giocare online basta che selezioni dal router opzione upnp e ci pensa lui a fare tutto in automatico. Inoltre puoi richiedere gratuitamente un ip pubblico dinamico. Fine puoi giocare tranquillamente

VZSas800 Ma certo con 200 ms di ping è impossibile giocare

cravatta ok grazie

giusgius non so quale sia la differenza tra i due IP sinceramente..
                          Ok grazie ancora

VZSas800 non so quale sia la differenza tra i due IP sinceramente..

Statico vuol dire che Dimensione ne assegna uno per te e ti rimane sempre quello. Dinamico può cambiare quando salta la connessione

VZSas800 giusgius non so quale sia la differenza tra i due IP sinceramente..
                            Ok grazie ancora

IP statico = Te ne viene assegnato uno tuo personale, rimane sempre lo stesso ad ogni connessione, e puoi aprire le porte su qualsiasi servizio
                            IP dinamico = Puoi anche qui aprire le porte, ma l'IP non sarà tuo personale, potrà cambiare

Nel gaming tra i due non ci sono differenze pratiche

mark129
                              Si Ex Cheapnet, ma hanno fatto diverse modifiche sulla rete rispetto ad esempio ad un paio di anni fa.

cravatta fanno servizi anche a privati? dove si verifica la copertura?

Credo di si, io per comodità la ho tramite KLIK Network che sono loro rivenditori, la copertura dovrebbe ricaclare quella della FTTC TIM a spanne: https://areaclienti.irideos.it/public-shop/index.html#/customer/saleability

gandalf2016 Ma intendi saturazione del Backbone o di link di peering da 3269 verso altre reti?

Saturazione proprio sulla rete italiana\backbone prima di arrivare su Sparkle [3269], non tutti i giorni allo stesso modo chiaramente, ma in generale lossa un pò di più rispetto ad altri ISP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile