Volt ti assicuro per le cose che ho visto del Delivery in Emilia Romagna ... Le ferrovie sono l'ultimo dei vostri problemi

7 giorni dopo

Ciao a tutti. Tramite telegram avevo letto che il mio comune era stato finalmente rilegato. Ma ora entro qui e non lo vedo più. Avevo fatto contratto con Planetel per upgrade da FTTCAB ma ora mi dicono che non è collegato l'armadio.
Il mio comune è Berzo San Fermo, provincia di Bergamo.

Ditemi che non è stato un errore di inserimento del mio comune in questo post, vi prego. Han finito i lavori da due anni e aspettavo da tempo questa rilegatura 😅

Nick1997 ah ecco. Grazie. Scusate. Mi era venuto un colpo ahah

un mese dopo

x_term Oggi i pianeti si sono allineati e l'ultimo tratto di fibra è stato posato

Volt Good, cosa mancava?

• Volt ha risposto a questo messaggio

Simone97 Mancava un po’ di fibra nella zona di fronte all’autolavaggio

Volt Ah ecco perché il tecnico del sopralluogo mi ha detto che avevano provato ad attivare un cliente ma non c’era segnale

Volt Mancava solo quel tratto di fibra da posare o devono finire qualcos’altro?

• Volt ha risposto a questo messaggio

Simone97 Da quello che mi diceva il direttore di cantiere, mancava solo quel tratto.

Volt Ah ok, da me hanno già fatto il sopralluogo, mi diceva il tecnico che mancava un collegamento, presumo che si riferiva a quello, si spera adesso la situazione si sblocchi visto che il pcn dovrebbe essere già rilegato

2 mesi dopo

HierroBG Per caso ad oggi lo hanno rilegato? MI trovo in una situazione simile alla tua.

2 mesi dopo

Perdonate ragazzi ma non capisco… io vedo il mio comune nella lista in corsivo (Gamboló) ma sul sito BUL lo vedo ancora ‘in esecuzione’ per la ftth e ‘terminato’ per wireless. Ho provato a verificare qualche gestore a caso e risulto coperto solo da fttc

andreagdipaolo Ho visto, il problema non è leggere ma comprendere 😅

Non rilegato mi pare di aver capito che voglia dire che non é collegato al pcn? Perché sul sito bul risulta ancora in ‘progettazione esecutiva’ mentre viene dato come vendibile? Francamente non ho ancora visto nessun lavoro in giro…
                  Perdonate se sono domande a cui é gia stata data risposta altrove…

Herian Perché sul sito bul risulta ancora in ‘progettazione esecutiva’ mentre viene dato come vendibile?

I dati del sito bul rispecchiano i dati che ha infratel (cioè lato burocratico), che sono diversi da quelli che ha OF (cioè il sulla vendibilità dichiarata dall'impresa), e quindi le vendibilità.

L'impresa, e a sua volta OF, spesso dichiara un comune vendibile anche senza aver finito tutti i lavori, e appena ci sono i primi contratti finiscono ciò che manca. Spesso si tratta di giunti di secondaria o opere minori.

Herian Perdonate se sono domande a cui é gia stata data risposta altrove…

Semplicemente vuoi fare un merge di dati di due siti ma questi due siti riguardano cose diverse ed il merge non è possibile da fare. Lato commerciale fa fede ciò che trovi sul forum, mentre se vuoi sapere se la dita è stata pagata per la rete fa fede ciò che vedi sul sito bul.

Ma quindi in teoria potrei gia fare contratto con qualche operatore per ftth in attesa che finiscano i lavori? Ho provato qualche provider a caso ma nessuno da copertura ftth

Herian no è solo in prevendita perché manca il rilegamento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile