x_term Io ancora non ho nessun modem perchè il tecnico Tim ha dato buca e adesso se la prende comoda per contattarmi per un altro appuntamento. Verifico semplicemente i vari indirizzi e numeri civici tramite "controllo copertura" di Tim. Nel civico accanto del centro scommesse la connessione con fibra mista arriva a 100 mega, mentre nel civico dove abito io, un palazzo di una decina di piani, arriva a 30. Ma il centro scommesse fa parte del palazzo. Come si spiega?
La Tim fa pubblicità ingannevole: nel negozio nel quale mi sono recato ci sono i volantini promozionali che parlano di Fibra 1000 mega, ma poi fanno la solita verifica al pc e ti dicono che ancora la 1000 mega non è arrivata e ti propongono un'altra cosa (senza menzionare il nome del servizio) che non è presente in nessun volantino. Ti dicono che non è la fibra 1000 mega, ma ti dicono che comunque è una fibra di prima generazione senza specificare che è quella mista e fanno intendere che a casa avrò la borchia con i fili in fibra senza sapere che poi avrò il classico doppino in metallo.
Dopo che ho firmato il contratto, ti arriva una e-mail e scopri che il servizio si chiama Tim Connect XDSL dopo che ti fanno prendere anche il modem Fritz quello più potente che costa di più, adatto per la 1000 mega.