- Modificato
Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto ho attivato l'offerta Dimensione da 10Gbit e ho acquistato il Router in oggetto e, dopo essere riuscito ad effettuare la configurazione minimale per la connessione internet, non riesco in nessun modo a superare i 1.5GBit in Download (anche su più dispositivi), mentre in Upload non ho problemi e vado tranquillamente a 2.25Gbit.
Ho effettuato diversi test e posso escludere un problema di linea; ho connesso il mio PC con Ubuntu con un adattatore da 10Gbit direttamente all'ONT e su singolo device ho raggiunto i 6Gbit in Down (sebbene mi sarei aspettato qualche cosa in più). La stessa configurazione con il Qhora in mezzo (con solo porte 10Gbit attive) sono cappato a 1.5Gbit.
Posso inoltre escludere un problema Hardware; su configurazione LAN riesco a superare questo limite andando a trasferire file tra PC andando oltre i 2.5Gbit.
Sembra esserci un cap nel QHora, ma ho visto sul forum che molti usano il QHora 301 senza problemi, e condividendo lo stesso firmware, magari serve qualche config particolare.
Grazie a chi mi supporterà