Michi_d Eddie richiederebbe di essere fissato con cavi al tetto? Le antenne alte delle tv le ho viste sempre fissate. Il diametro sarà come quello dei pali delle antenne della tv (credo)
Eddie per specificare la BTS di Binago ha ampiezza di banda fino a 100 Mbit/s con tecnologia WiMAX + EOLOwaveG, che è appunto quella della 100. Con condizioni ottimali dovrebbe andare da dio, considerando che sono 20 volte la mia attuale adsl
Eddie @Technetium @x_term sapreste dirmi qualcosa su questo palo appena avete tempo? Grazie mille per la disponibilità!
Eddie Michi_d la questione qui è diversa, l'antenna la devo montare su un palo alto 12m +o- se voglio che anche solo il tecnico esca per vedere la visibilità
Michi_d Eddie può essere che se incontri un tecnico che gli tira ti dice no, non si puo fate niente ci sono le piante. Come nei call center
Michi_d Eddie si comunque la puoi montare dove vuoi. Ricordati che a 28 ghz le frequenze si attenuano in fretta
Michi_d Eddie se hai una recinzione intorno a casa potresti legarlo lì. Oppure nel tubo di una grondaia. Poi fai una canaletta e ti porti l'ethernet dentro casa. Fissarlo sul tetto mi sembra difficile
Eddie Michi_d il palo se lo faccio partire dal giardino deve essere alto 30m, io lo metto sul tetto e saranno 12m
Michi_d Eddie non so che dirti. O la attacchi direttamente su una pianta 😂😂😂. Il lavoro dal tetto mi sembra difficile
Ciasco con la parabola di eolo il puntamento è molto preciso, specialmente per eolo 100, con un palo di 12 metri con tiranti è molto complicato l'installazione (specialmente sul tetto) e rischi di spendere soldi per materiale e ottenere un ko tecnico, inoltre con vento le oscillazioni rischieresti di avere continue interruzioni o forti riduzioni di velocità
Michi_d Eddie se leghi il palo nel comignolo dovresti avere meno oscillazioni. Come ha detto ciasco potrebbe andare tutto ko. È successo a un mio amico, il tecnico non aveva voglia di mettergli l'antenna in un palo perchè non aveva tempo e ha mandato tutto a ko. Prova comunque a richiedere l'attivazione
Michi_d Fatti mandare il tecnico, chiedigli se si puo fare e dopo la sua conferma potresti anche legare il palo con dei tiranti. Comunque la connessione fwa è sempre influenzata da agenti atmosferici. Per esempio io sono collegato ad un operatore locale con un wimax e quando fa il temporale o diluvia la connessione cade proprio.