Io non so che zona stai, ma devi fare delle valutazioni in base al clima. Ti dico la mia esperienza. Io sono un maniaco del giardino, ma veramente un patito a livello patologico 🤣 vivo in Veneto, provincia di Padova, qui negli ultimi anni ha piovuto veramente ma veramente poco, inverni miti, primavere secche e qualche fortissimo temporale di tanto in tanto. Per me avere un sistema che spengo solo al bisogno è comodo, economico e facile da usare. Se dove vivi te piove spesso magari il sensore pioggia è più funzionale. Poi dipende anche dall'esposizione del tappeto erboso, se è tutto al sole o tutto all'ombra potresti optare per il Solar Sync di Hunter che è compatibile con xCore e che gestisce l'irrigazione anche in base alle fasi di esposizione solare. D'altra parte cambiare la centralina con un prodotto più smart potrebbe essere utile vista la sincronizzazione della Netro con il meteo e la possibilità di collegarla a vari sensori da posizionare nelle varie zone del prato. Ad ogni modo, se segui la regola di irrigare tanto e a intervalli lunghi, e fai le dovute concimazioni granulari e fogliari liquide e arieggi 2 volte l'anno riseminando, il fatto di avere una irrigazione smart passa in secondo piano secondo me. Certo è utile, ma magari quei soldi che spendi per la centrale smart puoi spenderli per acquistare dei prodotti top ed ecologici da dare al manto erboso che aiutano anche a ridurre la quantità di acqua (tipo agenti surfattanti e via dicendo) e quindi risparmiare sull'irrigazione. Per farti un esempio, io da quanto seguo questo metodo ho ridotto parecchio l'irrigazione (uso l'acqua dell'acquedotto per irrigare) e il manto è perfetto (ad un occhio inesperto e non maniaco come me😂😂) quindi in sostanza devi valutare in base a zona, esigenze, esposizione e reale utilità, secondo me
Edit - l'hunter ha 48 vac di alimentazione, mi pare anche il Netro, però non son sicuro, io ti consiglierei di usare l'alimentazione nuova in dotazione con il Netro