Configurazione Modem Zyxel su rete fastweb
Scusate raga ma per attivazione ce qualche orrario? Mi dice di riprovare entro 5 minuti
[cancellato]
QRDG Veramente il Fastgate e 1000 volte meglio dello Zytel che è un bidone non aggiornato....
[cancellato] Dipende, lo zyxel ha problemi, questo è appurato, ma il FastGate, ha il peggior firmwere della storia dell'umanità, non mostra statistiche, mancano un sacco di funzioni, certo ben disegnato, ma per il resto, (se si è smanettoni) è un bidone.
QRDG L'Home&life non mostra le statistiche? Non mi risulta, a dire il vero
andreagdipaolo si riferiva al fastgate
Scusate, io sono un pò impedito. esiste un tutorial? Io devo configurare lo Zyxel 8825 di Infostrada con i dati di fastweb. Ho ricevuto le indicazione dall'assistenza di fastweb, ma non riesco....
[cancellato]
QRDG Infatti il fastgate non è fatto per gli smanettoni e progettato per gli end user. E fa bene quello che deve fare.
Se progetti qualsiasi cosa la fai per il 10% degli utenti (smanettoni) o per il 90% degli utenti?
quindi? esiste un tutorial per i dati di fastweb su Zyxel 8825?
[cancellato] Meh, non è che mettere un bottone "UI avanzata" o un modo per permettere l'accesso SSH rovini l'esperianza al 90% degli altri è...
Se non sei smanettone non sai nemmeno cos'è
[cancellato]
edofullo Quindi mettere la telemetria avanzata su una panda non è che ci voglia molto MA NON HA SENSO FARLO.
Sei uno smanettone c'è il modem libero e ti prendi un fritzbox....
[cancellato] Se ci fosse da spendere di più o fare delle modifiche avresti assolutamente ragione, solo che la "telemetria" non è da aggiungere, c'è già.
Semplicamente te la nascondono
[cancellato]
edofullo OBD non è telemetria....
- Modificato
[cancellato] Secondo me andando avanti a metafore qui non ci capiamo, si parla dei dati di attenuazione e SNRm che il modem deve sapere per poter negoziare la portante corretta, che sono utili per diagnosticare problemi alla linea (se poi magari ci da anche la possibilità di estrarre i dati per i grafici tanto meglio, ma non chiediamo troppo...)
Non è che bisogna aggiungere altro hardware o sviluppare un programma apposta da zero.
Se desse accesso ssh basterebbe un xdslctl info --show
o similari, un utente "normale" non saprebbe nemmeno come entrare in ssh e non si porrebbe nemmeno il problema però eviterebbe tante bestemmie a tanta gente
Qui non c'è nulla da aggiungere se non 2 righe sul file HTML e PHP
Però almeno c'è il modem libero quindi vabbè
[Fine OT]
[cancellato] Il tuo ragionamento ha senso, ma come dice @edofullo potevano mettere un tasto di interfaccia avanzata. To, voglio mettere che (magari) la memoria interna fa schifo, e così il firmwere veniva troppo grosso (non credo per una decina di righe di codice), comunque non ha senso che tutti anche quelli che il modem lo danno in comodato d'uso (Tiscali) mostrino almeno qualcosa, che ti costa mostrarle...
Stavolta FINE OT DAVVERO
DanieleSchiavone Scusaci, per l'OT, comunque non credo, penso che andrebbe sbrandizzato , e poi imposti i dati fastweb.