Buonasera a tutti,
Il fastgate non è ancora arrivato ed io mi ritrovo con il zyxel VMG8823-B50B brandizzato wind. Il modem rileva la portante ma non riesce a connettersi ad internet, ho cancellato le configurazioni infostrada ed ho provato con una fastweb ma il problema persiste.

• skioppa ha risposto a questo messaggio

skioppa quindi dopo aver collegato e configurato il fastgate posso rimetterlo nella scatola ed utilizzare il modem che voglio?

• skioppa ha risposto a questo messaggio

Giacomoo dopo che hai configurato tutto, lo metti nella scatola, usi quello che vuoi ma chiami prima il rientro assistenza così registrano il tuo router, o comunque ti daranno tutte le info necessarie. 🙂

skioppa grazie mille, comunque ho fatto a meno di chiamare il centro assistenza perché dopo aver configurato il modem mi è bastato andare sul sito registrazione.fastweb.it, inserire il codice fiscale e la linea è andata a gonfie vele

2 mesi dopo

Ciao quindi questo zyxel brandizato INFOSTRADA funziona con FASTWEB senza caricare nessun firmware??
        Come si comporta in generale credi che vada meglio che il fastgate?. Saluti.

• QRDG ha risposto a questo messaggio
          6 giorni dopo

EbErT Si, dovrebbe andare.

EbErT Come si comporta in generale credi che vada meglio che il fastgate?

Tutto è meglio di quel bidone.

2 mesi dopo

Scusate raga ma per attivazione ce qualche orrario? Mi dice di riprovare entro 5 minuti

• [cancellato]

QRDG Veramente il Fastgate e 1000 volte meglio dello Zytel che è un bidone non aggiornato....

16 giorni dopo

[cancellato] Dipende, lo zyxel ha problemi, questo è appurato, ma il FastGate, ha il peggior firmwere della storia dell'umanità, non mostra statistiche, mancano un sacco di funzioni, certo ben disegnato, ma per il resto, (se si è smanettoni) è un bidone.

QRDG L'Home&life non mostra le statistiche? Non mi risulta, a dire il vero

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

Scusate, io sono un pò impedito. esiste un tutorial? Io devo configurare lo Zyxel 8825 di Infostrada con i dati di fastweb. Ho ricevuto le indicazione dall'assistenza di fastweb, ma non riesco....

• [cancellato]

QRDG Infatti il fastgate non è fatto per gli smanettoni e progettato per gli end user. E fa bene quello che deve fare.

Se progetti qualsiasi cosa la fai per il 10% degli utenti (smanettoni) o per il 90% degli utenti?

quindi? esiste un tutorial per i dati di fastweb su Zyxel 8825?

[cancellato] Meh, non è che mettere un bottone "UI avanzata" o un modo per permettere l'accesso SSH rovini l'esperianza al 90% degli altri è...
                      Se non sei smanettone non sai nemmeno cos'è

• [cancellato]

edofullo Quindi mettere la telemetria avanzata su una panda non è che ci voglia molto MA NON HA SENSO FARLO.
                        Sei uno smanettone c'è il modem libero e ti prendi un fritzbox....

[cancellato] Se ci fosse da spendere di più o fare delle modifiche avresti assolutamente ragione, solo che la "telemetria" non è da aggiungere, c'è già.
                          Semplicamente te la nascondono

• [cancellato]

edofullo OBD non è telemetria....

[cancellato] Secondo me andando avanti a metafore qui non ci capiamo, si parla dei dati di attenuazione e SNRm che il modem deve sapere per poter negoziare la portante corretta, che sono utili per diagnosticare problemi alla linea (se poi magari ci da anche la possibilità di estrarre i dati per i grafici tanto meglio, ma non chiediamo troppo...)

Non è che bisogna aggiungere altro hardware o sviluppare un programma apposta da zero.
                              Se desse accesso ssh basterebbe un xdslctl info --show o similari, un utente "normale" non saprebbe nemmeno come entrare in ssh e non si porrebbe nemmeno il problema però eviterebbe tante bestemmie a tanta gente

Qui non c'è nulla da aggiungere se non 2 righe sul file HTML e PHP

Però almeno c'è il modem libero quindi vabbè

[Fine OT]

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile