Buonasera, vi riporto la mia situazione singolare. Nella mia via Fibercop ha effettuato i lavori di copertura e tutte le case risultano correttamente coperte e censite, tanto è vero che possono arrivare contratti per FTTH da Tim. Il mio civico, che non ha mai avuto una linea fissa fino a qualche giorno fa risultava coperto solo da FTTC. Per forza di cose ho dovuto quindi attivare un contratto FTTC. Durante la fase di allaccio è stato necessario mettere un palo nella mia proprietà per prolungare i cavi di rame, sono venuti i tecnici Fibercop e hanno prolungato la fibra ottica dalla chiostrina che copriva le case vicine fino a casa mia. Una volta installato il palo però i tecnici tim per motivi contrattuali hanno portato fino a casa mia il rame, prolungando una vecchia linea telefonica in disuso di un vicino (giustamente dato che avevo un contratto FTTC). La mia domanda è: dato che ora Fibercop mi ha portato la fibra fino a casa ( ma sul sito non risulta in quanto il mio civico non appare) come posso fare a farmi approvare la vendibilita della FTTH?

Allego palo montato nel mio giardino e correttamente collegato alla chiostrina comune