• Mobile
  • TIM One Number che non si attiva sull'Apple Watch

Buongiorno, è da un mese che sto cercando di attivare TIM One Number sul mio Apple Watch Ultra ma la procedura non va a buon fine. In particolare dopo aver inserito nell' app "Watch" le mie credenziali TIM ottengo le due schermate che vedete. Cliccando "procedi" sulla prima arrivo alla seconda schermata ("Abbinamento in corso") che però rimane aperta all'infinito. La eSim non viene creata sull'Apple Watch (v. la terza schermata). Ho provato a inizializzare l'Apple Watch e l'iPhone, a fare la procedura su un altro iPhone ma tutto si blocca sempre con il messaggio "Abbinamento in corso". Gli innumerevoli ticket aperti tramite il 119 (anche passando attraverso Doctor Tim) non hanno portato ad alcun risultato. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema e (soprattutto) è riuscito a risolverlo in qualche modo? Grazie

Se ti può consolare a me succede la stessa cosa ma con vodafone.. anzi non ci arriva proprio a farmi fare l'abbinamento.

Edit sono riuscito a fare l'abbinamento e funziona.
Attenzione perchè a me ci ha messo parecchio tempo rispetto a quello che mi aspettavo a fare la sincronizzazione la prima volta, circa 10 minuti. Per cui tieni tutto aperto e lascialo fare.

Joda Grazie per il suggerimento, ma il problema non è quello - ho lasciato anche tutta la notte la pagina aperta -. Sul telefono di mia moglie il messaggio "abbinamento in corso" scompare dopo 5 secondi, poi l'attivazione vera e propria avviene qualche minuto dopo. Da me niente, la procedura si blocca sulla seconda schermata. Ho fatto tutti i tentativi possibili e immaginabili, ma nulla da fare, ci deve essere qualche problema che TIM non sa o (probabilmente) non si impegna a risolvere (esisteranno dei log da leggere per capire qual è l'errore??)

Scusate se torno sull'argomento, ma ho visto che a parte la risposta relativa ai problemi di Vodafone non c'è stato nessun riscontro... in pratica con TIM solo io ho questo problema di attivazione che mi sta facendo impazzire da oltre un mese 😱😱 ?!

Ho avuto il medesimo problema, ci ho messo un mese a risolvere, ho dovuto disattivare l'opzione e farla ri-attivare, poi anche lì, al ventesimo tentativo è andata.
    Ebbi il medesimo problema con vodafone un annetto fa.

Ho attivato/disattivato l'opzione tre volte e di tentativi ne avrò fatti... 220 (5/6 al giorno dal 17 marzo) ☹️

• 5tev ha risposto a questo messaggio
      17 giorni dopo

pfandung

Andre io stesso problema. Ho fatto innumerevoli tentativi con TIM ma nulla. Sei riuscito a risolvere? Mi sapresti suggerire cosa fate nel caso?

Grazie

Sono arrivato a forse 300 tentativi (dal 17 marzo all'8 maggio). Dopo una montagna di inutili ticket, dopo aver provato con Doctor Tim (i cui "tecnici" però non sapevano fare altro che aprire un ticket per il... reparto tecnico), dopo aver constatato che l'unica risposta del sedicente reparto tecnico era di "riprovare", dopo aver mandato pec a cui mi rispondevano di aver investito del problema il "settore competente", il 9 maggio sono passato a Vodafone e, 5 secondi dopo l'attivazione della SIM, ho attivato One Number e fatto l'abbinamento senza alcun problema. Questa la soluzione.

Ciao.

P.S.: poche ore dopo il completamento della MNP verso Vodafone quelli di TIM hanno avuto anche la faccia tosta di mandarmi un sms per dire di "non aver rilevato anomalie in seguito alla segnalazione". E certo: non hanno rilevato anomalie perché non hanno più rilevato me tra i loro clienti (cosa di cui sinceramente sono contentissimo)!

4 mesi dopo

So che arrivo tardi, spero di essere utile ai posteri.

Ho avuto anche io lo stesso problema con TIM sia sul mio Apple Watch che su quello della mia ragazza, non alla prima attivazione, ma dopo alcuni mesi si è disconnesso e non voleva saperne di tornare a funzionare.
      Ho risolto per entrambi disattivando e riattivando l’opzione TIM one number

• 5tev ha messo mi piace.
      3 mesi dopo

Sono finito anch'io nel loop infinito del One Number che non si attiva, ho passato 2 giorni a cercare di abbinare l'Apple Watch appena regalato all'iphone di mio figlio. Resettare lo smart watch non serve a nulla.
      Non ho disattivato l'opzione perchè c'è la promozione che dà 3 mesi gratis, e poi non la troverei più.... 🙁

Chiamo il 119, e nella scelta 3 mi compare "parla con un operatore" (la cosa sparisce nelle telefonate successive). Risponde un'operatrice, che si accorge che c'è uno sfasamento tra quello che vede il sistema e quello che risulta sullo smartwatch e dice di resettarmi la esim. Subito dopo avermi detto questo, fa cadere la linea. Avrà risolto lo stesso? L'iphone ora non accede neanche più alla pagine dell'inserimento delle credenziali e mi esce sempre "connessione non riuscita". Benissimo!

Nel frattempo non compare più l'opzione "parla con un operatore", devo cercare strade diverse.
      Parlo con secondo operatore, "allora vediamo"... e butta giù.
      Work in progress... sto perdendo una mattinata.

perderai mesi e mesi con questi

Spiderman75 Ti dico mia esperienza sul nuovo Apple Watch dove ho risolto senza disattivare e poi riattivare la sim: ho fatto il collegamento dall'app su iphone e ha iniziato a girare la rotellina, l'ho lasciato li senza più fare nulla per 3/4 giorni e continuava a caricare, il sabato aveva smesso di caricare ma non era andato, ho riprovato a fare il collegamento e ha cominciato nuovamente a girare la rotellina, domenica nuovamente aveva smesso, ho riprovato di nuovo il collegamento ed è andato.
        Secondo me, se iPhone ed Apple Watch sono aggiornati all'ultimo firmware, i rispettivi modem sono aggiornati all'ultimo firmware, si può solo provare con il reset della sim, altrimenti bisogna solamente avere pazienza, nel giro di una settimana circa si risolve.

Arcelor Il problema attuale che non raggiunge nemmeno la pagina di login.... il cell lo usa mio figlio, non glielo posso sequestrare giorni interi.
          Comunque ho trovato un'operatice che non ha voluto buttare giù. dice che ha aperto un ticket all'area tecnica e mi chiameranno... oggi non si è sentito nessuno, vediamo domani.

• Arcelor ha risposto a questo messaggio

Spiderman75 No, ma che sequestrare, basta che lui ogni tanto apra per controllare.

Ho letto più di una persona con ticket aperto e poi chiuso senza che sia stato fatto nulla, speriamo bene per te, se riuscissi quanto meno a farti fare un reset della sim sarebbe ottimo.

Arcelor Stasera sto riprovando e si blocca su “Abbinamento in corso”, lo lascio aperto e riprovo in continuazione

faceva così anche a me ieri, devi prima dall'area clienti attivare l'opzione e poi funziona l'abbinamento

PPCTQhhPLHjox faceva così anche a me ieri, devi prima dall'area clienti attivare l'opzione e poi funziona l'abbinamento

L'opzione è attiva dal giorno di Natale 😉

Aggiornamento: dopo una notte con la pagina aperta e il solito riscontro mattutino che l'abbinamento non è andato a buon fine, riprovo subito a rifarlo e di colpo è andato!!! Non ci posso credere!!!

• Arcelor ha risposto a questo messaggio
                  9 mesi dopo

Stesso problema, quaalcuno ha risolto su come riattivare la One Number?
                  Grazie

8 mesi dopo

16/05/2025
                  Io ho risolto registrando di nuovo la sim su:
                  IMPOSTAZIONI>CELLULARE>Elimina eSim

poi l'ho reinstallata

ed infine ho fatto abbinamento piano su iWatch

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile