Salve, dovrei passare in settimana da ADSL a FTTC e voglio acquistare una soluzione all in one modem+router vdsl2 in quanto ho adesso un tp-link solo adsl.

Non riesco a capire quale sia la soluzione migliore in rapporto qualità prezzo, se comprare il TIM hub su amazon a 140€ (il 2019 o 130€ il 2017) oppure se andare su un fritzbox (il 7530?) oppure se può bastare anche un TP-link da 34€( TD-W9970).

La velocità stimata è di 70Mb in download e 20Mb up con un massimo di 10 dispositivi in wifi, niente voip.

grazie

• Hadx ha risposto a questo messaggio

ghostdog Miglior rapporto qualità-prezzo è il Tim Hub a 50€ su eBay/subito etc.

Alternative ottime ma più costose sono il 7530 o il 7590.

Hadx Non mi convince troppo comprare usato su ebay, mi sa che andrò di 7530, serve una configurazione particolare?

• QRDG e Hadx hanno risposto a questo messaggio

appena lo installi, segui le linee guida che ti vengono fornite ed in 5 minuti è tutto settato! 🙂

ghostdog Che operatore hai? Se è con tim in 5 minuti hai fatto, se non ti interessa il voip finisce li, se no ti aiutiamo a configurarlo.

ghostdog Dovresti trovarli anche nuovi.

Per la configurazione dovrebbe essere semplice, e puoi chiedere qui sul forum se ti serve.

Alla fine ho preso un tp-link archer vr400... non mi andava di spendere 100 euro in futuro vediamo, comunque si è con TIM e non mi interessa il VOIP... a quanto pare deve venire il tecnico per adesso sono sempre in adsl e non ho capito se passa di colpo in vdsl?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile