[cancellato] iHero96 per poter usare la vecchia utenza VOIP Se non sei su rete TIM probabilmente non funzionerebbe comunque. E da rete Wind i DNS di TIM mi rifiutano le query.
Technetium I DNS Tim rispondono solo da rete Tim. iHero96 . Volevo sapere se è possibile raggiungere i DNS telecom italia (in attesa della portabilità) per poter usare la vecchia utenza VOIP (che ho configurato su un DGA4130 in cascata). Ma non è che anche l'utenza Voip quando inizia la migrazione viene bloccata ?
iHero96 Technetium Direi con certezza che è ancora attiva. La portabilità parte post attivazione nuova linea iliad. Comunque poco male, avevo attivato l'inoltro di chiamata su cellulare 🙁
iHero96 Giusto per aggiornamento. In questi giorni i miei Samsung anche se su wifi iliad stanno mostrando l'icona del wifi calling. La chiamata parte in wifi ma poi non si sente nulla da entrambi i lati. Dopo qualche istante la chiamata termina e il wifi calling si stacca.
handymenny iHero96 Chiesto perché si sospettava che potesse essere il primo range il problema, potresti provare a chiedere un IP intero per vedere se si risolve il problema, non è una cosa semplicissima però
handymenny iHero96 Secondo mondomobileweb dall'11 giugno sarà ufficiale: https://www.mondomobileweb.it/259532-tim-voce-wifi-servizio-presto-disponibile-anche-su-reti-wi-fi-di-altri-operatori/
gandalf2016 iHero96 potresti provare se hai il problema anche in prima mattina? Diciamo prima delle 10. Non vorrei la causa fosse sempre la congestione da Sparkle verso iliad, come evidenziavano in altri thread.
iHero96 iHero96 Provato poco fa. La chiamata sul destinatario arriva ma è muta. Dal cellulare in wifi calling gli squilli non si sentono nemmeno.
gandalf2016 iHero96 Non ti resta che chiamate il call center di iliad e chiedere tutto il range di porte. Digli che ti serve per la videosorveglianza o qualcosa di simile