Certo, anzi, fai bene; nello specifico, sono partito da alcune tue considerazioni di due settimane fa, nel risponderti:
sdreffo rompo le scatole perché comunque mi danno un router che ha già la porta fibra
ed io personalmente ho avuto l'impressione che, nel tuo mettere a raffronto le informazioni dette dal tecnico con le altre dette da Technetium, tu fossi come "rimasto là", sostanzialmente al "lamentarti" della CPE e dell'impossibilità di usarla in un certo modo.
Entro questi limiti, queste circostanze al contorno, a me è parso che tu non abbia forse capito cosa "vai cercando" e, considerazione generale, spesso noi non sappiamo bene cosa volere quando non abbiamo compreso la questione sottostante.
Spero che detto con queste parole il mio pensiero al riguardo non risulti ugualmente antipatico.
sdreffo e non che sia sempre un modo per prima spernacchiare il richiedente e poi si danno le spieghe
Io non intendevo spernacchiarti, per quanto mi riguarda: umanamente non sono il tipo che bullizza gli altri ed ho solo inteso esprimere la mia perplessità sul raffronto tra le due cose. 😇
sdreffo Anche il messaggio poco sopra del tizio che mi dice che cavolo cancelli a fare gli ip
Si, capisco: da qui mi è sembrato che esprimesse in quel modo la sua insofferenza per le informazioni mancanti, magari come me l'ha solo espresso in maniera non inequivocabile (supposizione mia).
sdreffo Pareri personali ovviamente
Point taken, come dicono gli anglofoni.
Posso solo aggiungere che capirsi è un'arte poco coltivata dalla generalità delle persone e che comunque un approccio "ditemi quello che ho detto e vi aiuterò a capirlo meglio" può aiutare a fare comunità. 😉
P.S.: ah, le cose dette dal tecnico e da Technetium sono correlate solo limitatamente al fatto che, se tu (la tua linea FTTH) esci da un kit di consegna OF, ALLORA tu (la tua linea FTTH) non puoi essere collegato ad un OLT Unidata (e QUINDI non puoi usare la porta fibra del Fritz). 😊