x_term
mi sfugge anche su quale linea residenziale tu abbia un record PTR v4 che funziona…
Ma prima di chiedere le cose pensate a cosa state chiedendo? Su una linea residenziale è già oro che ci sia IPv6 per come è messa vodafone.
Oltre a due subnet IPV4 in UK (dove sia TalkTalk che PlusNet mi danno la possibilita' di configurare il mio reverse DNS), ho anche 3 Virtual Private Servers in Europa.
So bene cosa sto chiedendo, gestisco le mie reti e i miei mail server dal 1980, quando ppp ancora non esisteva e si usava UUCP con i modem Telebit Trailblazer che facevano lo spoofing :-)
Hai mai sentito parlare di Sublink Network?
ipv6 non e' oro. In Italia la gente e' educata fin dalla scuola a non chiedere oltre e tenere la testa bassa, per questo il paese e' ancora indietro con Internet. Bisogna continuare ad andare oltre e spingere gli ISP a offrire servizi migliori. Finche' stanno tutti zitti e accettano quello che gli viene dato non si va avanti. Ricordo ancora che negli anni 80 le Universita' Italiane non volevano assolutamente condividere il loro accesso a Internet perche' lo consideravano un "PRIVILEGIO per pochi". Ci siamo rivolti a un'universita' americana e ci hanno dato accesso nel giro di pochi giorni.
Vi lamentate del servizio Vodafone. Ma la maggior parte di voi cosa ha fatto per spingerli a darvi di piu'? Avete mai fatto reclami? Avete mai chiesto di parlare con un tecnico? Avete mai cancellato un contratto per passare a un altro ISP dopo un reclamo per disservizi?
Immaginatevi se Vodafone ricevesse un reclamo da tutti gli utenti di questo forum che vogliono IPV6 con il router libero. Ne ho fatto UNO io e ci stanno lavorando, magari non verranno fuori con una soluzione subito. Ma perche' nessuno ci ha pensato prima? Dopotutto Vodafone e' una societa' Inglese che opera con etica Inglese. Bisogna saper superare gli ostacoli posti dagli operatori di basso livello messi a rispondere al 190.