Ho questa scheda wifi ax 210 della Intel.

Registro delle prestazioni penose.
Al massimo 250-300 mega in down e 80-90 in up.
Con il telefono ho 750-800 mega e 470 in up

Allego speedtest in wifi e con cavo cosa potrebbe essere? Ho provato tutti i canali dal 36 al 64

Romarioele Allego speedtest in wifi e con cavo cosa potrebbe essere?

La posizione è qualità dell'antenna collegata alla scheda wi-fi conta parecchio 😅 E poi è pur sempre una schedina 2x2, non può far miracoli.

Romarioele

Inizierei a reinstallare i driver, accertati di utilizzare l'ultima versione. Fai sapere

Lordstyle io inizierei dai cavi antenna...

LSan83 si ma guarda la velocità di link fisico... C'è di sicuro qualche problema

simonebortolin
          Romarioele sembra lo stesso problema che ho avuto io,nel mio caso era il software HP che mi tagliava la velocità,stessa scheda wifi

Se riesci prova a fare dei test con una Distro Live di Linux.
          Per scrupolo prova anche ad usare Wpa2 e non Wpa3.

Verzo80

con lo smartphone sempre con WPA3 siamo sui 800 mega, comunque posso provare

simonebortolin

Non ci sono cavi per le antenne. E' della TP link su PCie è un desktop. Driver ultimo disponibile

Ho recuperato un notebook di ultima generazione con a bordo la ax 201.

Sabato lo provo e vediamo come si comporta.

Ma un problema sul desktop c'è di sicuro

simonebortolin Penso che intenda che ci sono direttamente le Antenne attaccate all'adattatore. 🙂

Verzo80 e allora i cavi ci sono... A meno di una ax201 su pcb altrui

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Romarioele si ma devi provare sul pc senza wpa3 non dal telefono, un'altra prova che potresti fare è provare a 80MHz invece che 160MHz e poi anche in wifi ac invece che ax. A queste prove aggiungi come hanno suggerito sopra un test con distro linux o almeno installazione di windows pulita.

In ogni caso quasi sicuramente non è la scheda in sé il problema, con una ax200 ci faccio tranquillamente 600Mbps in wifi ac 80MHz

simonebortolin Vorresti dire che intendeva che non ha proprio i due spezzoni di cavo che arrivano ai connettori? 🤔

Verzo80 eh si, non credo che tp link si sia messa a fare una scheda con pcb custom senza riutilizzare il classico adattatore pci-ex to m2

Romarioele Ciao, vado un po fuori OT, posso sapere come ti trovi con questo router? Credo che sia il Zyxel 5501-b0? Giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile