xblitz Luke329 No aspetta: io avevo capito che dovevi portare li una presa della 220V e allora ti servono 3 cavi... se invece vuoi vuoi far correre il cavo in fibra ottica allora si! ti passa solo il filo della fibra ottica (che è uno). Però così facendo non ci vedo molta differenza con il primo tentativo: ovvero poteva piazzare la borchia ottica tirarti il cavo "volante" e poi ti arrangiavi tu.
Luke329 xblitz Però così facendo non ci vedo molta differenza con il primo tentativo: ovvero poteva piazzare la borchia ottica tirarti il cavo "volante" e poi ti arrangiavi tu. Eh si è quello il punto, per non lasciare il cavo “sciolto” non hanno fatto nulla, io non ci ho pensato perché mi parlavano solo della presa di corrente e quindi finita così…
Luke329 xblitz No aspetta: io avevo capito che dovevi portare li una presa della 220V e allora ti servono 3 cavi... se invece vuoi vuoi far correre il cavo in fibra ottica allora si! ti passa solo il filo della fibra ottica (che è uno). Riguardo la presa di corrente, mi dicevano di fare una traccia e farne mettere una appena sopra l’uscita del cavo/borchia (sul lato destro ho un interruttore, che non ho messo nel disegno) Ma per me, la soluzione più semplice ed economica rimane quella della canalina e stop
xblitz Luke329 ma quello che è venuto non è un tecnico: è un dito in c**o. Ovviamente la traccia non è proponibile, va benissimo la canalina. Se decidi di prendere la 220V dall'interruttore OCCHIO che non sia il ritorno lampada di un deviatore (la fase deve esserci anche a luce spenta) inoltre devi comunque prendere il neutro e la terra da qualche parte.
Luke329 Piccolo aggiornamento: Mi ha ricontattato ufficio Tim e sabato ripassano i tecnici Nel frattempo installerò la canalina Speriamo sia la volta buona Inoltre, ho verificato e in cantina c’è il Roe FiberCop
Luke329 simonebortolin Esatto provo così e in questi giorni metterò la canalina Sabato ripassano i tecnici Speriamo bene…
Luke329 Alla fine, oggi un tecnico con voglia di lavorare ha installato tutto da solo È stato installato un router Zte Box e ho un dubbio per il wifi Wifi 2.4 ghz: download da app speedtest e sito web si ferma a 120mb Wifi 5 ghz: download da app speedtest 300mb, mentre da sito web 600mb Com’è possibile tutto ciò? Devo settare qualcosa nel router? Grazie
Luke329 Pierre02 ah ok No perché prima ero in Fttc e andavo a 90mb col 2.4… Pensavo di avere più velocità Inoltre, non capisco la differenza tra app e sito web speedtest
Pierre02 Luke329 Pensavo di avere più velocità Non in Wi-Fi. La differenza c'è perché l'app e il sito web sono un'app e un browser, il sistema operativo li gestisce in modo diverso
Lollauser Ragazzi una domanda per una situazione simile a quella qui descritta: gli installatori fibra sono in grado/possono anche installare frutti o prese elettriche, dove c'è una scatola cablata ma chiusa con coperchio cieco senza prese? Intendo per avere alimentazione per l'ONT e/o router, se nei pressi c'è solo quella scatola. O se trovano una situazione del genere mandano tutto in ko e ti dicono di fare i lavori con l'elettricista nel frattempo che ti ricontatteranno?
RobertoMattioli Lollauser gli installatori fibra sono in grado/possono anche installare frutti o prese elettriche, dove c'è una scatola cablata ma chiusa con coperchio cieco senza prese? Intendo per avere alimentazione per l'ONT e/o router, se nei pressi c'è solo quella scatola. A quello ci devi pensare tu. Al limite quello che può fare chi ti installa la fibra è portare (se possibile) la borchia ottica in una posizione ove tu possa alimentare ONT/Router.
simonebortolin Lollauser O se trovano una situazione del genere mandano tutto in ko e ti dicono di fare i lavori con l'elettricista nel frattempo che ti ricontatteranno? ti dicono di procurarti una prolunga