Stefan1578 Nino12 è una prova... anch'io dovrei usare quello standard, ma in tutte le SIM WINDTRE in mio possesso quello alternativo funziona sempre. Con fwa non saprei, ma tentar non nuoce, al limite rimette quello classico
Poglie x_term boldy 151.68.x.x è l'IP che vedo dall'esterno (un qualsiasi sito my ip), sul router invece vedo 100.126.x.x. Questo significa che sono dietro a CG-NAT? Camel90 Credo privato ma devo verificare. Wind non offre IP pubblico per i privati in generale o solo per le FWA?
x_term Poglie Questo significa che sono dietro a CG-NAT? Esatto, il che in realtà mi aspettavo appunto, non ho mai letto che la FWA Wind3 avesse deNAT. Se qualcuno ne sa di più vedremo. P.S. per leggibilità è meglio rispondere a più utenti nello stesso post, basta che non invii il messaggio.
Poglie apitiger ti ringrazio, nel caso dovessi cambiare, oltre a vodafone, sai se altri operatori offrono ip pubblico e nat 2/1? Stefan1578 La SIM è nell'antenna, mentre sul router purtroppo non vedo opzioni per impostare l'APN se non su una connessione di backup che penso non c'entri niente.
Nino12 Poglie Se la CPE (Antenna) è la Fastmile ti basta seguire questa procedura: Collega il PC direttamente alla porta LAN dell'iniettore POE, vai sulla pagina https://192.168.0.1, fai il login (le credenziali le trovi a partire da una ricerca sul forum). Poi nel menù network a sinistra puoi modificare l'APN. Se per qualunque motivo dovessi chiuderti fuori o rendere la linea inutilizzabile puoi tranquillamente resettare la CPE, sia fisicamente premendo il tastino che da web. Le impostazioni corrette vengono caricate automaticamente all'avvio. L'APN da provare è: myinternet.wind. Dubito funzioni ma un tentativo lo farei.
ilcero Poglie sono ancora in tempo per recedere senza penali Ciao, alla fine hai disdetto o sei rimasto in Wind? In caso ci sei rimasto, hai trovato una soluzione per avere il NAT? Te lo chiedo perchè purtroppo, per quello che ho letto online, essendo sotto CG-NAT e non potendo attivare un DNS dinamico (possibile solo per chi ha partita iva), non mi sembra di vedere altre soluzioni.