- Modificato
--- NAT 3 ristretto con Wind FWA ---
Ciao a tutti, ho attivato da pochi giorni un contratto con Wind per una connessione FWA con antenna esterna e modem Wind Hub (Zyxel DX3301) e sto riscontrando il problema del NAT 3 su PS5 collegata via LAN e IP statico. Ho provato in diversi modi a configurare il modem per abilitare le porte ufficiali sul NAT, anche mettendo la PS5 in DMZ e disattivando il firewall, ma la PS5 restituisce sempre NAT 3. Ho chiamato il supporto, c'è chi mi dice che l'IP è pubblico e chi mi dice che il NAT è bloccato e non posso farci niente. Dato che ho attivato da poco il contratto, sono ancora in tempo per recedere senza penali e cambiare operatore, ma prima di farlo vorrei assicurarmi che non sia solo un problema di configurazione del mio modem. Vorrei chiedervi se sapete se questo è un problema comune con FWA Wind, se c'è qualche verifica che posso fare per capire se sono effettivamente dietro CG-NAT, o se posso risolvere in qualche modo. Se può essere d'aiuto, ho un IP nel range 151.68.x.x. Sapreste dirmi se si tratta di un normale IP pubblico o se per caso può indicare che mi trovo dietro a CG-NAT? Posso dare altre informazioni nel caso servissero Grazie in anticipo