Come vi sembrano i grafici, si può ottenere qualcosa in più da questa linea , ci sono derivazioni/rumore?
Provengo da un FTTH ma causa trasloco devo accontentarmi di quello che è disponibile in zona 🙁
Dopo un breve parentesi con Tiscali in NGA ho deciso di passare direttamente in TIM, causa rallentamenti nelle fasce serali e infine portante ridotta di 10 mega senza alcun avviso rispetto ai 38 mega iniziali.. (saturazione?)
Faccio presente che la vecchia linea Tiscali non è stata ancora chiusa e sarebbe funzionante se non avessi scollegato il modem Fritz 7530 ,il tecnico TIM ha semplicemente passato un cavo nuovo e cambiato la presa al muro installando quella doppia in cui ho collegato il Fritz 7590 (mi chiedo come sia possibile avere due linee attive e se questo possa influire sulla qualità del segnale, ma in teoria la migrazione è ancora in corso..vedremo)
Stranamente la lunghezza della linea è aumentata da rispetto ai 758 iniziali, anche se il cabinet dovrebbe essere sempre lo stesso (di TIM) ,
Detto questo, fortunatamente la linea ora è molto stabile in qualsiasi fascia oraria, con velocità sempre costante.

per confronto i dati della linea ancora attiva con l'altro operatore (chissà perché queste differenze..)