Filippo94 Alfredo connessione ftth Non necessita di queste prove, se il segnale ottico arriva (ovvero navighi), allora vai al massimo disponibile.
Filippo94 Cardi hai una derivata di meno di 4m, probabilmente più prese in casa. Devi sezionare l’impianto (vedi wiki). Diafonia abbastanza alta.
Cardi Filippo94 derivata in casa impossibile impianto nuovo di 4 mesi , unica presa.Però il doppino che ha messo il tecnico passa vicino al cavo dell’antenna questo può creare problemi?
Cardi Comunque la chiostrina è in derivata 1 ,poco più in la c è la derivata 2 ma quella senza derivazioni nn c è ,c è direttamente un altra chiostrina con altra numerazione non derivata
Josu Hadx qualcuno mi può dire se la mia linea e buon oppure c e qualche problematica grazie in anticipo
FabiettoAbe volendo valutare la mia linea, FTTC Tim che va a circa 140 mega (è stata per qualche giorno a 190 mega), qualche esperto può dirmi cosa ne pensa? Posso postare anche le statistiche linea del modem 7590 se serve Edit: aggiungo statistiche modem
OmarP Ciao ragazzi, secondo voi c'è qualcos'altro che io possa fare? Ho sezionato tutto l'impianto di casa (c'erano 7 prese sparse per casa). Ho guadagnato un iniziale 15D/6U agli attuali valori. Sono collegato ad una chiostrina in 3° derivata.
Filippo94 FulvioMagni rumore alto nelle prime, poi basso. Il resto sembra tutto nella norma dovresti avere una buona portante, la pg. DSL cosa riporta?
FulvioMagni Filippo94 Il rumore alto nelle prime lo avevo notato anche io. Tuttavia c'è qualcosa che non mi torna, non è possibile che sia così lontano dall'armadio. Questa è la posizione dell'armadio stradale.
Filippo94 FulvioMagni direi che la lunghezza ci può stare, invece per quanto riguarda la lunghezza che tu hai mostrato nelle mappe, non vuol dire molto perché dipende dal giro che i cavi fanno.
corrado0101 Ciao a tutti, sono abbastanza inesperto ma su consiglio di un amico ho generato i grafici HLog e QLN. Opinioni sulla mia rete? Sono con Fastweb. Queste sono le informazioni del Fritz:
Filippo94 corrado0101 abbastanza rumorosa, per questo non riesci ad ottenere velocità più alte, ma non dipende da te, non puoi fare null’altro.